• Juniores RegionaliD
  • 05/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenze Ovest
    Ermini
  • 1 - 3 05/11/2022 15.00.00
  • Rinascita Doccia
    Faustini
    Faustini
    Gibilaro

Commento


RETI: Ermini, Faustini, Faustini, Gibilaro
FIRENZE OVEST: Benassai, Rosadi, Torelli, Bertacchi, D'Oria, Brou, Ermini, Vettori, Piazza, Simoniello, Taoufik. A disp.: Pannocchia, Sacchi, Magrini, Fabbri, Plozzer, Postiglione. All.: Sandro Gardellin.
RINASCITA DOCCIA: Tomberli, Pepe, Batistini, Salvini, Ciappi, Barzanti, Vitiello, Silvestri, Fambrini, Pantouvani, Gibilaro. A disp.: Lastini, Santoro, Faustini, Manicardi, Pacini, Hallabou, Rettori. All.: Giovanni Chiari.
ARBITRO: Pini di Firenze.
RETI: Ermini, Gibilaro, Faustini 2.



Seconda sconfitta stagionale, ancora in casa e sempre con il punteggio di 1-3, per il Firenze Ovest che ferma la sua rincorsa alla vetta nel match contro il Rinascita Doccia. A Peretola passano i rossoblù di Chiari, vittoriosi in rimonta. La sfida d'alta quota non delude le aspettative, mostrando due ottime squadre, propositive e pronte a darsi battaglia fino alla fine. È stata una partita combattuta, chiusa nel finale dal Rinascita Doccia. Il match si accende subito, le prime occasioni da gol sono per gli ospiti: ci prova subito per due volte Gibilaro, prima servendo un buon pallone in mezzo, non raccolto però da nessuno dei compagni, e poi con un tiro da fuori neutralizzato da Benassai. Poco dopo il numero uno locale si fa trovare pronto alla parata sul colpo di testa di Fambrini su un cross dalla sinistra. Il Firenze Ovest risponde prontamente e al 27' passa in vantaggio con un gran tiro al volo a incrociare dal limite dell'area di Ermini. È 1-0. Il Firenze Ovest colpisce e controlla bene il vantaggio; il Rinascita Doccia crea qualche situazione pericolosa con Pantouvani e con Gibilaro per poi trovare il pari nel finale di frazione: quando mancano tre minuti all'intervallo, sugli sviluppi di un'azione sulla destra, Pantouvani riceve palla spalle alla porta e scarica per Silvestri, che serve nel corridoio Gibilaro, che fa 1-1. Nel secondo tempo gli ospiti ripartono bene, subito pericolosi con Gibilaro: la sua conclusione, deviata anche dal portiere, sfila a fil di palo. Il Firenze Ovest risponde con un tiro a giro di Taoufik: il pallone esce fuori di un niente. Poco dopo, in mischia in seguito a un corner, Ciappi salva gli ospiti allontanando il pallone nei pressi della linea di porta. A un quarto d'ora dalla fine il Rinascita Doccia completa la rimonta: azione dalla sinistra in mezzo, Hallabou fa sfilare il pallone per Faustini, che conclude da fuori superando il portiere un po' fuori dai pali. È l'1-2. Nel finale il Firenze Ovest si spinge in avanti alla ricerca del pari, il Rinascita Doccia controlla il vantaggio e prova a ripartire, trovando l'1-3 in pieno recupero. La rete nasce sugli sviluppi di un calcio di punizione a favore dei locali, gli ospiti conquistano palla e ripartono; è ancora Faustini (davvero ottimo il suo ingresso in campo) a finalizzare, chiudendo la partita. Il Rinascita Doccia vince e fa un altro passettino in avanti verso la vetta, adesso distante solo tre lunghezze.
Calciatoripiù: Faustini, Gibilaro, Batistini
(Rinascita Doccia).