• Juniores RegionaliD
  • 29/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rinascita Doccia
  • 2 - 2 29/10/2022 16.00.00
  • Casellina
    Gibilaro
    Ciappi
    Sacchi
    Montoci

Commento


RETI: Gibilaro, Ciappi, Sacchi, Montoci
RINASCITA DOCCIA: Tomberli, Hallabou, Batistini, Salvini, Ciappi, Barzanti, Vitiello, Silvestri, Fambrini, Pantouvani, Gibilaro. A disp.: Lastini, Pepe, Santoro, Manicardi, Morettini, Pacini, Rettori. All.: Giovanni Chiari.
CASELLINA: Battista, Salvagnini, Giannini N., Tortoli, Bacheca, Montoci, Lunghi, Giannini G., Sacchi, Bardi, Diop. A disp.: Dapinguente, Nencioni, Zatteri, Bartolucci, Manuel Orosco. All.: Roberto Marongiu.
ARBITRO: Flaviani di Firenze.
RETI: Gibilaro, Sacchi, Montoci, Ciappi.



Primo pareggio stagionale per Rinascita Doccia e Casellina: finisce 2-2 una partita combattuta, riacciuffata nel finale dai locali dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo, e caratterizzata da un arbitraggio piuttosto discusso. Pronti-via e il match si accende subito, il Rinascita Doccia parte forte creando subito buone occasioni da gol: Fambrini colpisce alto di testa su calcio d'angolo da posizione invitante, poi anche Gibilaro e Pantouvani mancano di poco il vantaggio rossoblù. Il Casellina risponde presente ma trova sulla sua strada un attento Tomberli, autore di un ottimo intervento sullo 0-0. Poi il match si sblocca, e sono i rossoblù a colpire su una bella azione con protagonisti Gibilaro, Batistini, Pantouvani e Vitiello, rifinita col cross di Batistini per Gibilaro che dopo aver aperto l'azione la chiude insaccando il pallone in rete di piatto. La risposta ospite è affidata a un tiro da fuori di Montoci e poi a un colpo di testa di Bacheca parato dal portiere; quest'ultima azione viene però fermata dal fischio del direttore di gara per fuorigioco. Nel secondo tempo il Casellina riparte forte: i biancorossi, fin da subito compatti, stretti e veloci, riescono a mostrare buone trame di gioco pareggiando in avvio di ripresa. L'1-1 arriva su calcio d'angolo, dopo una serie di rimpalli il pallone diventa preda di Sacchi sul secondo palo: il numero 9 stoppa la sfera e la mette in rete per il pari biancorosso. Gli ospiti prendono forza e riescono poi a ribaltare il risultato su un corner che fa arrabbiare i locali: Montoci si avventa sulla respinta della retroguardia rossoblù e con un gran destro batte il portiere per l'1-2. Poco dopo Bardi colpisce la traversa con un tiro dalla distanza. Il Rinascita Doccia ha il merito di non abbattersi, provando fino alla fine a riacciuffare il pari e riuscendoci proprio all'ultimo minuto con il colpo di testa vincente di Ciappi su un cross in mezzo. Nel frattempo il Casellina rimane in dieci per il doppio giallo rimediato da Diop.
Calciatoripiù: Ciappi, Vitiello
(Rinascita Doccia); Sacchi (Casellina).