• Juniores RegionaliD
  • 29/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casalguidi
  • 2 - 2 29/10/2022 16.00.00
  • San Piero a sieve
    Settimelli
    Geri
    Geri
    Tirinnanzi

Commento


RETI: Settimelli, 25' rig. Geri, 80' Geri, 85' Tirinnanzi
CASALGUIDI: Tesi, Querci, Aiuti, Puccianti, Biagini, Morelli, Bisconti, Governi, Macchia, Bolognini, Geri. A disp.: Casseri, Domagala, Torrocci, Robusto. All.: Ivan Paolacci (squalificato, in panchina Alessandro Gambadori).
SAN PIERO A SIEVE: Fusi, Zanieri, Mele, Ceretelli, Barletti, Impemba, Borsotti, Gucci, Albisani, Merolla, Seneci. A disp.: Arias Pineda, Degli Innocenti, Settimelli, Tirinnanzi, Paraschiv, Avdullai. All.: Gabriele Lelli.
ARBITRO: Calvani di Prato.
RETI: Geri 2 (1 rig.), Settimelli, Tirinnanzi.



Due volte avanti con Geri, il Casalguidi viene raggiunto dal San Piero a Sieve: finisce 2-2 nella sfida della settima giornata. È stata una partita scoppiettante, caratterizzata da quattro reti e da diverse altre buone occasioni. Il primo squillo è del Casalguidi: dopo un paio di tentativi in avvio, i padroni di casa passano in vantaggio al 20' su calcio di rigore. Geri, lanciato a rete, viene fermato irregolarmente in area conquistando il penalty che poi lui stesso trasforma per l'1-0. Il gol dà forza al Casalguidi, molto propositivo e pericoloso in area avversaria, anche sfortunato in occasione dei legni colpiti da Bolognini in due occasioni e poi da Geri su punizione. Ci prova anche Macchia, fermato dall'ottimo intervento di Fusi. Il San Piero a Sieve prova a scuotersi, ma è soprattutto nel secondo tempo che si annota e si concretizza la reazione ospite. Grazie anche ad alcuni cambi, il San Piero a Sieve riparte forte guadagnando metri. Tra i nuovi entrati si mette subito in mostra Tirinnanzi, protagonista nell'azione dell'1-1 e poi a segno nel 2-2 finale. Il numero 17 prova la conclusione in porta al 65' trovando la respinta; sul pallone si avventa Settimelli, anche lui entrato nella ripresa, che trova il gol dell'1-1, complice anche una deviazione di un difensore. La partita è vivace, ricca di capovolgimenti di fronte, e a livello di gol si risblocca nel finale: prima Geri realizza il 2-1 con una conclusione in diagonale su invito di Macchia, poi Tirinnanzi realizza il 2-2 sugli sviluppi di una rimessa laterale, passando in mezzo a quattro avversari e mettendo il pallone in rete di sinistro. Nel finale Fusi si supera su Geri; sulla respinta Macchia non arriva di un soffio alla conclusione.
Calciatoripiù
: nell'ottima prova di tutto il Casalguidi un plauso va a Geri per la doppietta; nel San Piero a Sieve è decisivo l'ingresso in campo di Tirinnanzi , che offre una grande prova ed entra in tutti e due i gol ospiti. Infine Fusi che si supera in un paio di occasioni, rendendosi protagonista nel finale di un triplo salvataggio.