• Juniores RegionaliD
  • 22/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casalguidi
  • 1 - 1 22/10/2022 16.00.00
  • Atletica Castello
    Macchia
    Cuscianna

Commento


RETI: Macchia, Cuscianna
CASALGUIDI: Tesi, Aiuti, Querci, Patella, Biagini, Morelli, Bisconti, Governi, Macchia, Bolognini, Geri. A disp.: Cappioli, Casseri, Niccolai, Domagala, Torrocci, Ciobotea, Antici, Monfardini, Magazzini. All.: Ivan Paolacci.
ATL.CASTELLO: Orrei, Pecchioli, Tarlini, Campolmi, Di Fruscia, Bardazzi, Ponzalli, Brinzaglia, Cuscianna, Vannucci, Lamtafah. A disp.: Canocchi, Gastaldi, Grossi, Coccia, Molaro, Anticona Zavaleta, Margheri, Peruzzi. All.: Alessandro Carmannini.
ARBITRO: Nannucci di Prato.
RETI: Cuscianna, Macchia.



Il Casalguidi riparte dopo tre k.o. consecutivi riuscendo a fermare sul pari il lanciatissimo Castello. I biancoverdi, ancora imbattuti, rimediano invece il terzo pari stagionale, non riuscendo - nonostante le occasioni non siano mancate - ad approfittare dello stop della Fortis Juventus e del pari della capolista Quarrata Olimpia. Nel primo tempo il match stenta a decollare: i ritmi sono piuttosto bassi, le due squadre combattono su ogni pallone in mezzo al campo ma non si annotano molte occasioni da gol. Il Castello riesce comunque a pungere, colpendo una traversa con un tiro dalla distanza di Campolmi e poi riuscendo a sbloccare la partita intorno al 40' con il tocco sottoporta di Cuscianna, bravo a farsi trovare pronto su una respinta del portiere. In avvio di secondo tempo gli ospiti ripartono forte e subito al primo minuto beneficiano di un calcio di rigore: Brinzaglia si presenta sul dischetto, Tesi si supera tra i pali respingendo il tiro del numero 8 biancoverde; Cuscianna si avventa sul pallone e colpisce la traversa. È anche sfortunato il Castello che sul successivo corner viene ancora fermato dalla traversa. I biancoverdi non demordono e vanno ancora vicini al gol per due volte col neoentrato Molaro. Il Casalguidi si compatta e risponde prontamente costruendo qualche buona occasione in area avversaria, riuscendo ad acciuffare il pari con una perfetta ripartenza: il lancio è preciso per Macchia che a tu per tu col portiere insacca l'1-1. Il Casalguidi esulta, il Castello prova subito a rifarsi sotto, conquistando diversi angoli e rendendosi pericoloso in mischia. La chance più ghiotta, a cinque dalla fine, è per il subentrato Peruzzi che mira l'incrocio dei pali: ancora una volta Tesi si supera deviando in angolo. Il Castello preme fino alla fine, ma il Casalguidi controlla bene; al triplice fischio è 1-1.
Calciatoripiù: nel Casalguidi il portiere Tesi è decisivo, para un rigore e si rende protagonista di altri ottimi interventi; nel Castello un elogio doveroso va a tutta la squadra, protagonista di una gran partita: i biancoverdi hanno spinto fino all'ultimo alla ricerca dei tre punti.