• Juniores RegionaliD
  • 17/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Luco
    Urzetta
  • 1 - 7 17/09/2022 16.00.00
  • Firenze Ovest
    Pecchioli M.
    Toccaceli
    Pecchioli M.
    Plozzer
    Spaho
    Tassi
    Taoufik

Commento


FIRENZE OVEST: Pannocchia F., Rosati, Toccaceli, Fabbri, Mazzoli, Melani, Pecchioli M., Vettori, Tassi, Simoniello, Taoufik. A disp.: Benassai, Brou, Bertacchi, Torelli, Riggio, Milani, Spaho, Plozzer, Postiglione. All.: Schiumarini Roberto
RETI: Urzetta, Pecchioli M., Toccaceli, Pecchioli M., Plozzer, Spaho, Tassi, Taoufik
LUCO: Pampaloni, Cantini, Ceccarelli, Zampi Finetti, Nerozzi, Rensi, Baglioni, Cannoni, Ponzalli, Burchietti, Amedei. A disp.: Guasparri, Terzani, Pisano, Maino, Garcia, Urzetta, Ferrini. All.: Gabriele Fadda.
FIRENZE OVEST: Pannocchia, Rosati, Toccaceli, Fabbri, Mazzoli, Melani, Pecchioli, Vettori, Tassi, Simoniello, Taoufik. A disp.: Benassai, Broli, Bertacchi, Torelli, Riggio, Milani, Spaho, Plozzer, Postiglione. All.: Sandro Gardellin.
ARBITRO: Duroni di Firenze.
RETI: 22', 72' Pecchioli, 36' Tassi, 42' Toccaceli, 61' rig. Taoufik, 66' Spaho, 70' Plozzer, 84' Urzetta.



La trasferta mugellana porta bene al Firenze Ovest: la prima stagionale dei rossoblù porta in dote un successo netto che regala al contempo molte indicazioni positive a Sandro Gardellin, il tecnico degli ospiti che ha visto la sua squadra esprimersi subito su buoni livelli. Il match inizia con gli ospiti proiettati in Avanti, ma il Luco tiene bene botta ed evita la capitolazione; l'Ovest impiega un po' per sbloccare il risultato ma ci riesce al 22', quando Pecchioli firma lo 0-1. Il finale di primo tempo è vissuto in crescendo dai fiorentini, che al 36' raddoppiano I conti con Tassi e poi ipotecano il successo finale grazie al terzo gol di toccaceli, autore di una perfetta proiezione offensiva. Nel secondo tempo il match non propone sostanziali modifiche al proprio copione e a segnare è sempre la formazione ospite, che poco dopo l'ora di gioco porta a Quattro le proprie reti grazie alla trasformazione vincente di un penalty da parte di Taoufik. A questo punto i padroni di casa accusano davvero il contraccolpo psicologico e, nel giro di una manciata di minuti, l'Ovest arrotonda decisamente il proprio vantaggio: al 66' Spaho va in gol, seguito poco dopo da Plozzer e al 72' da Pecchioli, che apre e chiude le marcature rossoblù con la prima e l'ultima rete di giornata. Nel finale però, all'84', da segnalare la meritata rete della bandiera dei mugellani che rendono meno netto il passive finale. Il Luco, che in questi anni è stato una splendida realtà del campionato Juniores, in questa stagione sarà chiamato a soffrire per salvarsi, ma non deve assolutamente mollare dopo questo inizio difficile.