• Juniores RegionaliC
  • 01/04/2023 16.00.00
  • Capezzano Pianore
    Lampitelli
    Checchi
  • 3 - 1 01/04/2023 16.00.00
  • Pescia Calcio
    Gazzoli
    Pagni

Commento


RETI: Lampitelli, Checchi, Gazzoli, Pagni
CAPEZZANO P.: Mattonai, Baldi, Bartoli, Di Giulio, Navari, Lampitelli, L. Gazzoli, Moriconi, Boselli, Checchi, Maini. A disp.: Grande, Benedetti, Fiocco, Biancardi, Marchetti, Carfora, Donati, Ganovelli, Filippeddu. All.: Gianluca Di Cola.
PESCIA: Guidotti, Fattori, Maltagliati, Toni, Pagni, Cappelli, Carmignani, Cortopassi, Pennelli, Angeli, Mennucci. A disp.: Incrocci, Pellegrini, Pennelli, Gentili, El Brakzi, Menegazzo, Lera. All.: Gabriele Martini - Fabio Flammia.
ARBITRO: Papini di Carrara
RETI: 20' Lampitelli, 58' Checchi, 90' Pagni rig., 92' L. Gazzoli.



Qualcuno aveva pensato troppo presto che fosse finita; e invece il Capezzano tiene accesa fino all'ultimo la corsa all'unica élite che gli manca tentando di smentire un pronostico che qualche settimana fa sembrava scontato. Ma, fermato dalla Larcianese alla ricerca di punti salvezza, il San Giuliano ora trema: alle sue spalle arriva una squadra che con quella sul Pescia, sconfitto 3-1, ha messo in fila cinque vittorie consecutive. La distanza dalla capolista si riduce a tre punti, e venerdì è in programma lo scontro diretto: una vittoria al Bui rimetterebbe in discussione tutto. Il Capezzano ci arriva nell'unico modo possibile, un successo mai a rischio avviato dalla punizione vincente di Lampitelli quando sul cronometro corre il 20'; nei minuti precedenti erano già andati vicini al vantaggio sia Boselli sia Checchi. Insieme al punteggio l'1-0 sblocca anche la sequenza delle emozioni: il Capezzano sfiora il raddoppio con un tiro di Fiocco che si spezza sul palo, il Pescia il pari con Carmignani la cui deviazione in mischia dopo un angolo è respinta da Lampitelli sulla linea. Ma non importa essere grandi intenditori di calcio per capire che la partita ha un padrone preciso: in avvio di ripresa il Capezzano colpisce un altro legno (stavolta la traversa, stavolta con Bartoli) e poi raddoppia: è favoloso l'assist di Boselli che, sceso sulla corsia sinistra fino all'ultima linea orizzontale, serve sul dischetto del rigore un pallone delizioso che il destro di Checchi in corsa converte in rete. Sul 2-0 il Capezzano non rischia mai fino al 90', quando Carfora tenta di rimediare a un errore con un fallo su El Brakzi che aveva recuperato il pallone in area: Pagni converte in rete il rigore del 2-1 che però non annuncia la riscossa del Pescia; al Capezzano è sufficiente l'azione successiva, il contropiede avviato da Lampitelli e rifinito dal diagonale mancino di Gazzoli che da sinistra segna sul secondo palo, per sigillare il successo e far designare il Bui di San Giuliano come il campo principale dell'intero prossimo turno.