RETI: Venanzi
CASTELNUOVO GARF.: Grilli, Marganti, Magazzini, Bonaldi, Lombardi, Bucsa, Marchetti, Ceccarelli, Venanzi, Ghiloni, Vecchi. A disp.: Dini, Pieroni, Biagioni, Tortelli, Gallicani, Babboni. All.: Marco Pinagli.
PONTREMOLESE: Pagani, Ferrari, Arrighi, Lamnaouar, Buccella, Giovannoni, Carli, Di Martino, Branca, Gaddari, Tavaroni. A disp.: Razzoli, Bortolasi, Antolini, Agolli, Confetti, Carpentieri, Mascia. All.: Tommaso Lazzerini.
ARBITRO: Scardigli di Livorno
RETE: 90' Venanzi.
La Garfagnana torna a essere il fortino in cui nel girone d'andata il Castelnuovo stava costruendo la salvezza: la rete di Venanzi quando allo scadere manca giusto qualche secondo piega la Pontremolese, ora staccata in terzultima posizione, e nella lotta per salvare la categoria risucchia una buona manciata di squadre: fino alla Larcianese nessuna può dirsi sicura. Si sa che gare di questo genere finiscono con uno scarto minimo, frutto di un numero ridotto d'azioni da rete che, consapevoli che ogni errore potrebbe essere letale, le difese concedono: ne è la sintesi perfetta il primo tempo che si risolve nel tiro violento di Gaddari ben respinto da Grilli. La Pontremolese ci riprova nella ripresa con un'iniziativa di Gaddari, identico l'esito, alla quale però segue un tratto segnato dalla crescita del Castelnuovo: solo Pagani, decisivo su Ghiloni e Venanzi, e la mira imprecisa di Vecchi che per due volte manca lo specchio da posizione centrale ritardano il vantaggio; lo costruisce, mentre Scardigli sta decidendo l'ammontare del recupero, il giovanissimo Babboni che sprinta sulla destra scendendo fino al fondo e serve sul secondo palo un rasoterra invitantissimo convertito da Venanzi nella rete del successo. La salvezza resta comunque lontana; meno però di quanto ora la consideri la Pontremolese, sprofondata a sette punti dalla coppia Montecatini-Monsummano su cui al momento si fanno i conti. Calciatorepiù : nel momento di maggior difficoltà il Castelnuovo Garfagnana s'aggrappa a Grilli che per due volte gli consente di non finire sotto.