• Juniores RegionaliC
  • 18/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capezzano Pianore
    Lampitelli
  • 3 - 2 18/03/2023 15.30.00
  • Castelnuovo Garfagnana
    Boselli
    Boselli
    Pieroni
    Caiaffa

Commento


RETI: Boselli, Boselli, Lampitelli, Pieroni, Caiaffa
CAPEZZANO P.: Mattonai, Marchetti, Baldi, Di Giulio, Navari, Donati, Lampitelli, Moriconi, Maini, Boselli, Fiocco. A disp.: Grande, Benedetti, Pighini, Biancardi, Bartoli, Ganovelli, Filippeddu. All.: Gianluca Di Cola.
CASTELNUOVO GARF.: Berlingacci, Pieroni, Pedreschi, Monti, Lombardi, Ferrarini, Magazzini, Ceccarelli, Caiaffa, Ghiloni, Marchetti. A disp.: Grilli. All.: Marco Pinagli.
ARBITRO: Agostini di Viareggio
RETI: 18' rig., 68' Boselli, 25' Pieroni rig., 32' Lampitelli, 44' Caiaffa.
NOTE: espulso Navari (43').



Rischia di non vincere contro una squadra che nonostante le difficoltà enormi (in panchina con Pinagli c'è solo Grilli) dà battaglia finché le forze la sostengono, ma alla fine vince: il Capezzano continua a recitar convinto la parte dell'anti-San Giuliano, all'apparenza l'unico in grado di tenerne il ritmo. Battere il Castelnuovo, sempre più invischiato in una zona che alla fine del girone d'andata sembrava lontanissima, non è però stato facile: si chiude infatti 2-2 un primo tempo curiosamente segnato da una doppia coppia di reti identiche, un rigore e una punizione per parte col Capezzano sempre avanti e il Castelnuovo sempre a inseguire. Arriva a metà esatta della ripresa la rete di Boselli che con il 3-2 tiene il campionato aperto qualche settimana ancora: con un risultato diverso il San Giuliano avrebbe potuto già inoltrare l'ordine per le coccarde nere e azzurre da appendere sulle vie del paese. Il Capezzano lo sa e parte forte, costruendo due occasioni nei primi sette minuti (sottoporta Maini sbaglia la scelta e anziché di testa colpisce di petto favorendo la parata di Berlingacci che qualche azione più tardi tocca sulla traversa il tiro di Moriconi da fuori) e trovando il vantaggio alla terza: Agostini rileva un fallo di Pieroni su Baldi in mezzo all'area del Castelnuovo e concede al Capezzano un penalty che Boselli converte nell'1-0. Ma il vantaggio dura poco, perché sette minuti più tardi nell'altra metà campo arriva una decisione identica: stavolta il fallo da punire lo commette Lampitelli su Marchetti e dal dischetto Pieroni fa 1-1. La punizione di Lampitelli sulla quale Berlingacci parte in ritardo ripristina il vantaggio del Capezzano che però al 43' rischia di compromettere la propria partita: Navari sbaglia un lancio dalla propria trequarti ed è costretto a stendere Ghiloni che recuperato il pallone si stava involando verso l'area; inevitabili la punizione e l'espulsione per aver interrotto una chiara occasione da rete, segnata da Caiaffa sull'esecuzione seguente. Costretto a giocare un tempo intero in inferiorità numerica, il Capezzano rischia sulla rete che Agostini (contestato, contestatissimo) annulla per fuorigioco a Ghiloni sugli sviluppi di una punizione laterale ma passa di nuovo avanti intorno all'ora di gioco: a sinistra Baldi addomestica un traversone da destra e gioca centralmente per Filippeddu la cui sponda Boselli scarica in rete. E qui la gara si chiude: più che l'uomo in più sulla prestazione del Castelnuovo, pericoloso solo con un tiro di Ghiloni da lontano, conta la panchina cortissima; impossibile attingerci per rovesciare l'inerzia d'una gara ormai indirizzata. Non altrettanto può dirsi della stagione: ma bisogna che dal Nardini ricomincino ad arrivare punti con cadenza regolare.
Calciatoripiù: Lampitelli, Boselli
(Capezzano P.) e Ferrarini (Castelnuovo Garf.).