• Juniores RegionaliC
  • 11/03/2023 15.30.00
  • Intercomunale Monsummano
  • 2 - 1 11/03/2023 15.30.00
  • Art. Ind. larcianese
    Di Grazia
    Accinno
    Fejzaj

Commento


RETI: Di Grazia, Accinno, Fejzaj
I.MONSUMMANO: Ciottoli, Cappelli, Tobli, Giannini, Di Grazia, La Cava, Magrini, Gori, Accinno, Scannerini, Prosperi. A disp.: Mochi, Marianelli. All.: Domenico Lazzari.
LARCIANESE: Marzico, Iannello, Cecchi, Carpentieri, Ferrucci, Campani, Chelini, Ferrucci, Fejzaj, Baronti, Pianigiani. A disp.: Mugnaini, Di Franco, Vai, Mannai, Bindi, Lovari, Cioni, Bocini. All.: Cristiano Baggiani.
ARBITRO: Morini di Pistoia
RETI: 18' Di Grazia, 35' Fejzaj rig., 62' Accinno.



Il secondo successo di fila vale un bello strappo sulla zona retrocessione; e se dietro non andassero così piano la Larcianese farebbe bene a cominciare a preoccuparsi, vista la prestazione sconcertante che l'ha portata a perdere col Monsummano: l'unico tiro in porta è il rigore conquistato e trasformato da Fejzaj poco oltre la mezz'ora, a pareggiare la rete segnata da Di Grazia sull'angolo di Giovannini. Sono i due spunti che descrivono un primo tempo bloccato: sul piano della manovra si fa però preferire il Monsummano che con qualche ripartenza non sfruttata da Scannerini suggerisce d'esser pronto a vincere. Le sensazioni trovano conferma al quarto d'ora della ripresa, quando Accinno sfonda sulla corsia di competenza e chiude l'azione solitaria con uno schiaffo al palo; il secondo tentativo, un tiro-cross che diventa più un tiro che un cross, assume una traiettoria dispettosa e letale per Marzico e la Larcianese. La miriade di mischie nel finale non produce niente di concreto su nessuno dei due fronti: la Larcianese esce sconfitta e forse coinvolta nella lotta retrocessione da cui il Monsummano (+5 su Castelnuovo e Montecatini) cerca di fuggire.
Calciatoripiù: Di Grazia
e Accinno (Monsummano).