• Juniores RegionaliC
  • 11/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capezzano Pianore
  • 3 - 0 11/02/2023 15.30.00
  • Prato 2000
    Gazzoli
    Maini
    Maini

Commento


RETI: Gazzoli, Maini, Maini
CAPEZZANO P.: Grande, Marchetti, Fiocco, Carfora, Navari, Donati, L. Gazzoli, Benedetti, Lampitelli, Baldi. A disp.: Baldi, Biancardi, Bartoli, Boselli, Moriconi, Maini, Ganovelli, Giunta. All.: Gianluca Di Cola.
PRATO 2000: Tortelli, Cipriani, Secci, Capecchi, Quadrati, Pishinxa, Dahani, Mazzi, Sacchi, Boni, Frroku. A disp.: Baldanzini, Sirica, Frizzi, Troncale, Dapinguente, Sarri, Delli Guanti. All.: Mattia Ciaccheri.
ARBITRO: Ambrosini di Carrara
RETI: Gazzoli, Maini 2.



Il duello in testa ha calamitato l'attenzione generale, ma sbaglia chi considera il Capezzano fuori dalla corsa per l'élite: dal Lido di Camaiore c'è un punto soltanto, quattro dal San Giuliano capolista; è vero che dovrà affrontare entrambe in trasferta, rispettivamente l'11 marzo e a ridosso della Pasqua, ma data la qualità tecnica che sfoggia nessun traguardo è irraggiungibile. Certo, bisogna che di qui alla fine giochi sempre come la ripresa della gara col Prato 2000 e mai come il primo tempo, a ritmi troppo bassi; il 3-0 matura infatti dopo l'intervallo e qualche istante di terrore, quelli che intercorrono tra il fischio di Ambrosini sul contatto Grande-Sacchi e l'indiavolata esecuzione del penalty, parato a Dahani colto poi in fuorigioco sul successivo tocco di Delli Guanti che sulla ribattuta lo aveva messo in condizione di riscattarsi subito. È la prima svolta di una gara che fin lì aveva regalato soltanto un paio di tiri da fuori per il Capezzano (poco precisi Gazzoli e Baldi) e due spizzate insidiose di Mazzi e di Secci su due corner per il Prato 2000. Dopo l'episodio del rigore parato e della successiva rete annullata il Capezzano cambia marcia e passa avanti: Gazzoli dialoga con Maini e ricevuto il pallone di ritorno dal limite batte Tortelli calciando sul primo palo. Il Prato 2000 accusa lo svantaggio e il Capezzano raddoppia: Navari prolunga di testa un corner velenoso, di destro Maini scaraventa il pallone in porta. È la stessa anche la firma sulla terza rete, creata dall'ottima ripartenza di Moriconi e Baldi tra le linee: il dribbling sul portiere è l'incipit della doppietta. Occhio al Capezzano.
Calciatoripiù: Gazzoli, Maini
(Capezzano P.), Sacchi (Prato 2000).