RETI: Franco L., Amorusi
FOLGOR MARLIA: Frateschi, Pierotti, Lencioni, Marchi, De Gennaro, G. Bandoni, Davini, Mosso, Gabrielli, L. Franco, A. Franco. A disp.: Citti, Kaja, M. Bandoni, Spadavecchia, Giuntoli, Sarti, Quilici, Benjohair. All.: Paolo Bianchi.
CAPEZZANO P.: Mattonai, Bartoli, Baldi, Carfora, Amorusi, Moriconi, L. Gazzoli, Bonuccelli, Filippeddu, Boselli, Donati. A disp.: Grande, Benedetti, Biancardi, Navari, Giunta, Fiocco, Bardi, Maini, Marchetti. All.: Gianluca Di Cola.
ARBITRO: Guidotti di Lucca
RETI: 54' L. Franco rig., 77' Amorusi.
Restano tutte lì, quattro in un punto: nessuna delle inseguitrici riesce a mangiar granché al San Giuliano sconfitto dal Monsummano e a candidarsi ufficialmente al ruolo di prima antagonista. Avrebbe potuto essere il Marlia se avesse retto per un quarto d'ora in più il vantaggio maturato in avvio di ripresa o se nell'incredibile finale fosse riuscito a segnare la rete del nuovo vantaggio; invece lo scontro diretto col Capezzano finisce 1-1 e dalle parti di viale Europa ha il sapore dell'occasione mancata. Accade tutto in una ripresa incandescente, seguito di un primo tempo in cui si registra forse un tiro in porta in totale. Poi dopo la pausa le emozioni si rincorrono: a nemmeno dieci minuti dal riavvio il Marlia passa avanti col rigore che Guidotti gli concede per l'evidente tocco di mano di Gazzoli in mezzo all'area e che Lorenzo Franco spara in porta. In svantaggio, per un quarto d'ora il Capezzano fatica a reagire e rischia di subire anche la seconda rete: gli va bene che il tiro di Alessandro Franco si spezzi sulla traversa e che da posizione favorevole né Davini né Lorenzo Franco trovino lo specchio. Di Cola capisce che è il momento d'intervenire, cambia sistema di gioco per potenziare la fase offensiva e la manovra ne risente subito in positivo: ne sono conseguenza quasi inevitabile il palo di Gazzoli e la rete di Amorusi che (primo centro stagionale) col destro al volo spedisce in porta l'angolo di Donati sporcato in mischia. Nel finale entrambe le squadre provano a vincere: per due volte Benedetti si trova davanti il pallone buono ma non riesce a sfruttare il servizio rasoterra dal fondo; l'occasione migliore capita però dall'altra parte e la vanifica Mattonai che in uscita s'oppone a Spadavecchia liberato in solitudine da una sontuosa giocata di Gabrielli. Non si va oltre l'1-1: a guardare la classifica può ancora andar bene a entrambe, ma nell'anima della gara si riconoscono tutti i motivi del dispiacere del Marlia.
Calciatoripiù: Gabrielli, A. Franco (Folgor Marlia), Moriconi, Donati (Capezzano P.).