• Juniores RegionaliC
  • 14/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Art. Ind. larcianese
  • 2 - 0 14/01/2023 15.00.00
  • San Filippo
    Bocini
    Mannai

Commento


RETI: Bocini, Mannai
LARCIANESE: Marzico, Pianigiani, Bocini, Messina, Ferrucci, Chelini, Vai, Bindi, Cioni, Baronti, Leveque. A disp.: Di Franco, Iannello, Francesconi, Mannai, Cecchi, Carpentieri, Lovari. All.: Cristiano Baggiani.
SAN FILIPPO: Solfanelli, Ferrante, Ghimenti, Guerrini, Genovali Del Debbio, Scatena, Gennazzani, Bianchi, De Luca, Iavazzo, Paolinelli. A disp.: Pisani, Pellegrini, Bianucci, Malfatti. All.: Pietro Carlo Belmonte.
ARBITRO: Niccoli di Prato.
RETI: 25' Mannai, 80' Bocini.



Con un gol per tempo la Larcianese fa bottino pieno contro il San Filippo ottenendo il nono successo in stagione. Ottima la prova degli ospiti, che nonostante la sconfitta hanno dimostrato di tenere testa ad una delle migliori squadre del campionato. Baggiani si affida inizialmente al classe 2003 Baronti, la cui gara termina però dopo appena 20' per un infortunio. Al suo posto entra Mannai, che al 25' rompe l'impasse con una punizione magistrale che sorprende Solfanelli e termina sotto la traversa. Passano pochi minuti e Mannai ci riprova, sempre su punizione, ma stavolta la mira non è delle migliori e il pallone sfila sul fondo in quella che è l'ultima occasione di uno scialbo primo tempo. Nella ripresa la Larcianese si riversa subito in avanti a caccia del secondo acuto. Al 55' ci prova Vai ma il suo diagonale viene respinto dalle manone di Solfanelli, bravo a distendersi e a sventare la minaccia. Il San Filippo non sta però a guardare e nel giro di pochi minuti, tra il 65' e il 70', confeziona due occasioni importanti con Paolinelli: sulla prima è provvidenziale l'intervento di Marzico, sulla seconda la mira del numero 11 ospite è imprecisa. Con il San Filippo riversato in avanti a caccia del pari, la Larcianese ne approfitta e all'80' chiude i conti con la rete da cineteca di Bocini, che con una spettacolare conclusione a giro batte Solfanelli per il definitivo 2-0.