RETI: D Acunti, El Brakzi, Mennucci, Salvestrini, Salvestrini, Bianchi, Coppola
PESCIA: Guidotti, Carmignani, Fattori, Menegazzo, Pagni, Toni, Malucchi, Mennucci, El Brakzi, D'Acunti, Bartolini. A disp.: Bassetti, Pennelli, Angeli, Pellegrini, Gentili, Cappelli, Salvestrini. All.: Gabriele Martini.
CAMAIORE: Bianco, Cinquini, Polloni, Genovesi, Natali, Meneghetti, De Ranieri, Coppola, N. Bianchi, Tomei, Grori. A disp.: Grotti, Giannotti, Bertolucci, Scevola, Ribecai, N. Puccetti. All.: Stefano Boggi.
ARBITRO: Tridico di Prato
RETI: 36' N. Bianchi, 50' D'Acunti rig., 53' El Brakzi, 60', 69' Salvestrini, 65' Coppola rig., 66' Mennucci.
Il 2023 non è cominciato granché bene. Avrebbe potuto essere l'occasione per accorciare sul San Giuliano che in due partite ha conquistato un solo punto, e invece il Camaiore ha fatto peggio: due sconfitte, peraltro con numeri terribili; al 6-2 della settimana precedente sul campo del Don Bosco Fossone s'aggiunge infatti il 5-2 di Pescia. Fa ancora più male perché alla fine del primo tempo un risultato così sembrava impronosticabile: è vero che in avvio D'Acunti pizzica la traversa su punizione, ma poi una combinazione eccellente tra Grori e Tomei libera dentro l'area Bianchi che in diagonale segna lo 0-1. Ma la prima metà della ripresa ribalta ogni pronostico: il Pescia pareggia con un rigore conquistato (fallo di Meneghetti) e trasformato da D'Acunti, si porta sul 2-1 con la rovesciata di El Brakzi e allunga con la volata di Salvestrini che, appena entrato, si libera in dribbling di quattro avversari prima di convergere al centro da sinistra e portare a due le reti di vantaggio. Il Camaiore prova a riaprire la sfida col rigore conquistato da Tomei e realizzato da Coppola ma sulla ripresa del gioco concede al Pescia un corner sui cui sviluppi Mennucci, inspiegabilmente solo, segna il 4-2. E tre minuti più tardi le reti diventano cinque: Salvestrini corona una ripresa eccezionale trovando la doppietta sull'ennesima punizione che D'Acunti fa spiovere in area dalla trequarti. Ora, tranne il Lido di Camaiore ultimamente lassù nessuno sta correndo; il Camaiore ha il tempo e le qualità per ricominciare a lottare per qualsiasi obiettivo, ma per farlo deve innanzitutto ricordarsi come si difende.
Calciatoripiù: D'Acunti, Salvestrini (Pescia).