RETI: Venanzi, Vanni, Paolinelli
CASTELNUOVO GARF.: Grilli, Ricciarelli, Magazzini, Pieroni, Monti, Bucsa, Cecchi, Ghafouri, Venanzi, Ghiloni, Marchetti. A disp.: Berlingacci, Vanni, Pedreschi, Amaranti, Bertucci, Ceccarelli, Bertoncini. All.: Marco Pinagli.
SAN FILIPPO: Pisani, Guerrini, Ghimenti, Martini, Pellegrini, Ferrante, Pessotto, Barsotti, De Luca, N. Bianchi, Paolinelli. A disp.: Solfanelli, Iavazzo, Isola, Gennazzani. All.: Pietro Carlo Belmonte.
ARBITRO: Bouabid di Lucca
RETI: 16' Venanzi, 41' Paolinelli, 72' Vanni.
NOTE: espulsi N. Bianchi, Ricciarelli e Barsotti.
«Non mi spiego come mai il San Filippo abbia soltanto due punti». Basterebbe la dichiarazione di Pinagli a fine partita per spiegare quanto il Castelnuovo, forse alla peggior prestazione stagionale, abbia faticato per vincere contro l'ultima in classifica; anche se immeritato, il successo (2-1) è comunque pesante perché gli consente di triplicare il punto che finora lo teneva fuori dalla zona retrocessione. Il Castelnuovo sembra partire bene e passa in vantaggio abbastanza agevolmente (segna da fuori Venanzi che scarica in porta un angolo respinto) ma poi si spenge e lascia ampi spazi al San Filippo che pur affondando fatica a concretizzare; ne viene fuori un primo tempo bruttino che regala un sussulto proprio sul finale, il pari segnato da Paolinelli che approfitta di un errore difensivo su un pallone lungo e trova lo specchio. È l'1-1 che accompagna la gara all'intervallo; nella prima metà della ripresa gli unici avvenimenti da segnalare sono le due espulsioni (fuori Niccolò Bianchi e Ricciarelli, autore di un fallo senza senso) che lasciano le due squadre in dieci contro dieci. Il San Filippo che nel finale resterà in nove per l'espulsione di Barsotti si vede condannare da un episodio sfortunatissimo: era un traversone, non un tiro quello con cui Vanni supera Pisani per il definitivo 2-1. E così dall'incontro escono due squadre immusonite: il San Filippo è pressoché spacciato, il Castelnuovo non può accontentarsi di prestazioni così scialbe se vuole restare lontano dalla zona retrocessione.
Calciatoripiù: Ghiloni (Castelnuovo), Paolinelli (San Filippo).