• Juniores RegionaliC
  • 17/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontremolese
  • 3 - 1 17/12/2022 15.00.00
  • Prato 2000
    Carpentieri
    Carpentieri
    Carpentieri
    Frroku

Commento


RETI: Carpentieri, Carpentieri, Carpentieri, Frroku
PONTREMOLESE: Bartolozzi, Pennucci, Arrighi, Razzini, Giovannoni, Domenichelli, Lamnaouar, Carli, Carpentieri, Gaddari, Tavaroni. A disp.: Capani, Antolini, Bortolasi, Scamporrino, Dakavelli, Buccella, Di Martino, Confetti. All.: Tommaso Lazzerini.
PRATO 2000: Tortelli, Secci, Scidurlo, Delli Guanti, Quadrati, Troncale, Dahani, Mazzi, Sacchi, Boni, Frroku. A disp.: Dapinguente, Cipriani, Sirica, Baldanzini, Benedetti, Sarri. All.: Mattia Ciaccheri.
ARBITRO: Angeli di Carrara
RETI: Carpentieri 3 (2 rig.), Frroku.



Anche se non di raggiungerla, il secondo 3-1 consecutivo gli consente perlomeno di vedere riva: battendo il Prato 2000 la Pontremolese s'avvicina ai bordi della zona retrocessione ove, messasi alle spalle Fossone e Pescia, ora abbraccia Capostrada e Monsummano; è al contrario complicatissima la situazione degli avversari di giornata, inchiodati a quattro punti quando mancano appena 90' alla fine del primo girone. È vero che a costruire la prima occasione è il Prato 2000 (attento Bartolozzi su Dahani), ma nel giro di poco la Pontremolese viene fuori e passa avanti: Troncale ferma fallosamente un'incursione di Carpentieri che dal dischetto realizza la prima di tre reti personali. La seconda arriva in avvio di ripresa sugli sviluppi di una punizione ben crossata da Arrighi a centro area: il suo colpo di testa lascia impietriti difesa e portiere. Il Prato 2000 dimezza le distanze con Frroku (primo centro stagionale) che approfitta di un errore grave della difesa locale e, calamitato un retropassaggio corto, appoggia il pallone in porta dopo aver saltato Bartolozzi; e per una decina di minuti il risultato sembra davvero in equilibrio, visto che Benedetti e Delli Guanti si fermano a mezzo metro dal pari. A scacciare i brutti pensieri della Pontremolese ci pensa però Carpentieri che converte in rete il secondo rigore concesso da Angeli (fallo di Troncale su Gaddari); a parte un'iniziativa di Dahani neutralizzata da Bartolozzi la Pontremolese non rischia più e chiude l'anno solare con ben tredici punti nelle ultime sei partite, decisamente non una media retrocessione. Calciatorepiù : gelidissimo dal dischetto, letale in mezzo all'area: decide Carpentieri (Pontremolese).