RETI: Scatena, Buccella, Arrighi, Pennucci
SAN FILIPPO: Solfanelli, Scatena, Ghimenti, Martini, Genovali Del Debbio, Pellegrini, De Luca, Guerrini, Bianucci, Barsotti, Gennazzani. A disp.: Pisani, Ferrante, Isola, Iavazzo, Malfatti. All.: Pietro Carlo Belmonte.
PONTREMOLESE: Bartolozzi, Pennucci, Arrighi, Beqirllari, Buccella, Giovannoni, Lamnaouar, Carli, Carpentieri, Gaddari, Tavaroni. A disp.: Razzoli, Antolini, Domenichelli, Confetti, Bortolasi. All.: Tommaso Lazzerini.
ARBITRO: Di Sacco di Pisa
RETI: Pennucci, Arrighi, Scatena rig., Buccella.
NOTE: espulso Beqirllari.
Tra un numero infinito di retrocessioni, una classifica compatta e la solita manciata di posticipi fare calcoli è complesso; dopo l'1-3 con cui la Pontremolese viene via da Lucca non c'è però bisogno di un fine analista per accorgersi che la situazione del San Filippo è disperata: i due soli punti in tredici partite rendono particolarmente complesso pensare a un'altra stagione nei regionali. È più difficile capire che cosa attendersi dalla Pontremolese, che balla ora poco sopra ora poco sotto la linea che divide i condannati dai redenti; di sicuro però il successo, il quarto stagionale, le consente d'aprire una settimana decisamente più serena rispetto a quella andata in archivio dopo la rimonta subita dal Capostrada nel finale. Forte di una maggior qualità tecnica, la Pontremolese sblocca l'incontro nel primo tempo col colpo di testa di Pennucci su un corner e raddoppia in avvio di ripresa con la punizione di Arrighi da fuori area. L'inferiorità numerica dovuta all'espulsione di Beqirllari accende il San Filippo che riapre la contesa col rigore di Scatena (fallo di Pennucci), ma a sigillarla di nuovo ci pensa la punizione di Buccella che nel recupero centra l'incrocio per l'1-3 definitivo. Calciatorepiù: Arrighi (Pontremolese).