• Juniores RegionaliC
  • 10/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prato 2000
  • 2 - 5 10/12/2022 15.00.00
  • Folgor Marlia
    Boni
    Pishinxa
    Gabrielli
    De Gennaro
    Scarselli
    Gabrielli
    Franco L.

Commento


RETI: Boni, Pishinxa, Gabrielli, De Gennaro, Scarselli, Gabrielli, Franco L.
PRATO 2000: Amaro, Secci, Cipriani, Pishinxa, Troncale, Quadrati, Mazzi, Delli Guanti, Benedetti, Boni, Dahani. A disp.: Tortelli, Ricciardi, Zondi, Baldanzini, Severino, Sarri. All.: Mattia Ciaccheri.
FOLGOR MARLIA: Frateschi, Marchi, Davini, Antoni, De Gennaro, Bandoni, A. Franco, Bandoni, Gabrielli, L. Franco, Scarselli. A disp.: Citti, Lencioni, Spadavecchia, Sarti, Landi, Quilici, Santoni, Bianchi, Benjohair. All.: Paolo Bianchi.
ARBITRO: Frascone di Firenze
RETI: Gabrielli 2, Pishinxa, De Gennaro, Scarselli, Boni, L. Franco.



Ormai ci ha preso gusto. Non che sia stata la più difficile: anche se lotta il Prato 2000 vede lontanissima la quota salvezza; ma la settima vittoria stagionale (2-5 il risultato), quarta consecutiva, porta la Folgor Marlia a ridosso delle grandissime. Gira finalmente tutto come negli schemi e nei sogni di Paolo Bianchi che al 4' vede il suoi già in vantaggio: sblocca l'incontro il mancino di Gabrielli che risolve una mischia nata da un corner. Ma il Marlia non fa in tempo a benedire i calci da fermo che si trova a doverli odiare: spizzata da Pishinxa, la punizione che Boni crossa in area col mancino tradisce infatti Frateschi beffato tra gamba e gamba. È il momento migliore del Prato 2000 che un paio d'azioni più tardi costruisce la migliore opportunità per passare in vantaggio: il pallone buono capita a Benedetti opponendosi al quale Frateschi si riscatta con gli interessi. E il Marlia torna avanti, di nuovo con un pallone inattivo: stavolta l'esecuzione è diretta, dal limite De Gennaro centra il sette e il risultato si sposta sull'1-2. Le dimensioni del sussidiario di Casellina favoriscono i ribaltamenti di fronte: ne guadagnano le emozioni, meno l'umore di chi a ogni lancio rischia di passare dall'esaltazione al terrore; il Prato 2000 fallisce il pari con Boni, Benedetti e Dahani poco incisivi sottoporta, non perdona invece Scarselli che chiude in rete il triangolo con Alessandro Franco. È la rete dell'1-3 su cui si chiude il primo tempo, prologo di una ripresa affine: il Marlia allunga con la seconda rete di Gabrielli, stavolta di testa sul traversone di Alessandro Franco; il Prato 2000 accorcia di nuovo con la discesa a destra di Boni, migliore dei suoi, che si districa in area e insacca con un tiro a girare sul secondo palo. Ma sulla ripresa del gioco il divario torna ad ampliarsi: subentrato da poco al posto di Amaro, Tortelli legge male un traversone lungo e anziché lasciar uscire il pallone lo smanaccia conservandolo sul terreno di gioco; lo raccoglie Lorenzo Franco che in dribbling rientra sul mancino e fissa il punteggio sul 2-5 finale. E se il Prato 2000 piange per l'undicesima volta in stagione il Marlia comincia a coltivare ambizioni interessanti.