• Juniores RegionaliC
  • 26/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontremolese
  • 2 - 1 26/11/2022 15.00.00
  • Castelnuovo Garfagnana
    Ferrari L.
    Lamnaouar
    Venanzi

Commento


RETI: Ferrari L., Lamnaouar, Venanzi
PONTREMOLESE: Pagani, Ferrari, Bortolasi, Pennucci, Buccella, Razzini, Lamnaouar, Carli, Carpentieri, Gaddari, Mascia. A disp.: Capani, Arrighi, Beqirllari, Antolini, Scamporrino, Giovannoni, Domenichelli, Confetti. All.: Tommaso Lazzerini.
CASTELNUOVO GARF.: Berlingacci, Pieroni, Lombardi, Bucsa, Monti, Ghafouri, Marchetti, Magazzini, Venanzi, Ghiloni, Cecchi. A disp.: Grilli, Bertoncini, Bertucci, Ceccarelli, Pedreschi. All.: Marco Pinagli.
ARBITRO: Lazzerini di Carrara
RETI: Ferrari, Venanzi, Lamnaouar.
NOTE: espulso Lombardi.



Quando gioca il Castelnuovo si rischia di scrivere sempre lo stesso articolo a settimane alterne: in casa è micidiale, tredici punti in cinque incontri, fuori ha sempre perso. Stavolta a sconfiggerlo è la Pontremolese che conquista tre punti di piombo in ottica salvezza: in coda la situazione è fluidissima, bastano una gara giusta o due sbagliate per rimescolare tutto. Il primo tempo gira sul gran tiro di Ferrari che s'accomoda il pallone intorno ai venti metri e poi lo scaraventa accanto al palo; il pari ospite arriva in avvio di ripresa in seguito a una disattenzione difensiva: mal rinviato e mal rimpallato, il pallone rimbalza nella zona di Venanzi che punisce la Pontremolese. Sull'1-1 la gara s'infiamma, Lazzerini fatica a gestirla e di calcio se ne vede poco; alla fine ha la meglio la Pontremolese: il successo arriva a tre minuti dalla fine con la deviazione lenta ma angolatissima di Lamnaouar che segna in mischia dopo che in avvio di ripresa il Castelnuovo ne aveva reclamato la seconda ammonizione. Il finale è incandescente, segnato dall'espulsione di Lombardi e da una discreta tensione frequente quando ci si gioca la categoria.