• Juniores RegionaliC
  • 04/11/2022 15.00.00
  • Valdinievole Montecatini
  • 1 - 2 04/11/2022 15.00.00
  • Capostrada Belvedere
    Agnelli
    Simeoli
    Scappucci

Commento


RETI: Agnelli, Simeoli, Scappucci
VALD. MONTECATINI: Vannini, Agnelli, Innocenti, Cecchi, Chirullo, Jubaj, Putzu, Ceccarelli, Ferretti, Scappucci, Lakaj. A disp.: Casipoli, Quattrini, Garofalo, Stuppia, Semioli, Gioia, Saccardo, La Marca, Tofani. All.: Fontana.
CAPOSTRADA: Gega, Bonari, Pantani, Turelli, Covino, Pavan, Soldani, Leveque, Carrara, Giannini, Bitri. A disp.: Pellicci, Ciccarelli, Brunelleschi, D'Onza, Xhebexhiu, Aronni, Del Sarto, Boccaccini, Dini. All.: Lucherini.
ARBITRO: Caino di Pistoia.
RETI: 8' rig. Scappucci, 19' Agnelli, 90' Xhebexhiu.



La parabola impressa al pallone dal piede di Xhebexhiu fende l'aria e incastona la sfera all'incrocio dei pali: con un eurogol al 90' il Capostrada sbanca Montecatini e si prende tre punti pesanti e importanti nell'anticipo del venerdì che apre il turno degli Juniores regionali. È stata una gara che si è fatta apprezzare decisamente di più per il suo profilo agonistico e atletico che per i suoi contenuti tecnici o le emozioni in termini di occasioni da rete: mai noiosi, i 90' fra le due formazioni pistoiesi si sono sviluppati soprattutto attorno ai tre episodi principali, quelli dei gol. Capostrada avanti all'8': Scappucci si disimpegna bene in area locale palla al piede e viene messo giù da un difensore, l'arbitro indica il dischetto sul quale si porta lo stesso numero 8 arancione che non sbaglia, 0-1. Tutto torna però ben presto in parità; corre il 19' sul cronometro difatti quando una punizione in favore dei padroni di casa taglia l'area ospite e premia il movimento di Agnelli che, in proiezione offensiva, si coordina benissimo e al volo ristabilisce la parità. Dopo l'uno a uno, la gara si sviluppa come detto su binari ad alta velocità sul piano dell'intensità profusa in campo da due squadre che creano un paio di situazioni di potenziale pericolo nella rispettiva area avversaria nella seconda parte del match. Quando l'uno a uno sembra essere il risultato destinato a consegnare agli archivi, e forse anche il risultato più giusto per i valori espressi in campo, ecco che al 90' il Capostrada piazza il colpo che vale il blitz. Sugli sviluppi di un corner respinto fuori area dalla difesa locale, Xhebexhiu - da poco entrato in campo - si impossessa del pallone e lascia partire una fantastica parabola, carica di effetto, che termina all'incrocio dei pali. Grande e comprensibile la gioia degli ospiti, altrettanto degno di nota il rammarico del Montecatini che ormai pensava di ottenere un punto.
Calciatoripiù: Scappucci (Capostrada): il capitano ospite si distingue come il migliore in campo in senso assoluto. Agnelli (Vald. Montecatini): gol a parte, è padrone della corsia esterna di competenza.