RETI: Nikiema
SAN GIULIANO: Contini, Braccini, Sanfratello, Nacci, Grasseschi, Genovesi, M. Baldacci, Ferrari, Stabile, Gradi, Patacchini. A disp.: Orcesi, Murro, Mandarano, Benedetti, Marraccini, Pannia, D. Baldacci, Nikiema, Davini. All.: Federico Balestri.
PONTREMOLESE: Pagani, Lamnaouar, Ferrari, Pennucci, Arrighi, Razzini, Giovannoni, Agolli, Tavaroni, Buccella, Carpentieri. A disp.: Matteucci, Antolini, Beqirllari, Scamporrino, Domenichelli, Carli, Confetti. All.: Tommaso Lazzerini.
ARBITRO: Grasso di Livorno
RETE: 67' Nikiema.
Sessantasette orizzontale, sette lettere: entra dalla panchina e segna reti spesso decisive. No, non amuleto: la soluzione giusta è Nikiema, di nuovo in campo nella ripresa e di nuovo decisivo nel risolvere una gara che per il San Giuliano stava facendosi complicata. A differenza di quanto suggerisca la classifica la Pontremolese è una buona squadra, capace di abbinare un impianto funzionale a un tasso tecnico superiore alla media: facile capire come mai sconfiggerla sia stato così complesso. Ma coinvolto nella lotta per il primato e la promozione nell'élite il San Giuliano non avrebbe potuto permettersi di perdere punti per la strada. Ecco perché dopo un primo tempo dai ritmi alti e dalle poche occasioni, giusto un paio di tiri di Stabile parati da Pagani, Balestri si gioca Nikiema che alla metà esatta della ripresa firma la rete decisiva; ed è una rete capolavoro, una punizione stratosferica che centra l'incrocio e vale l'1-0. È uno dei due episodi su cui il San Giuliano costruisce il successo: l'altro è la parata di Contini che in uscita al 92' neutralizza la ripartenza verticale condotta da Carpentieri. Il San Giuliano esulta, re per (almeno) un fine settimana in attesa della gara del Camaiore; il duello (ma occhio al Capezzano di rincorsa) prosegue. Calciatorepiù : la punizione di Nikiema consente al San Giuliano di vincere una gara complicatissima.