• Juniores RegionaliC
  • 05/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lido Camaiore
  • 6 - 1 05/11/2022 15.00.00
  • Prato 2000
    Del Bucchia
    Govi
    Sereni
    Del Bucchia
    Salsedo
    Gabrielli
    Dahani

Commento


PRATO 2000: , , Dahani, . A disp.: , , . All.: Luigi Troiso
RETI: Del Bucchia, Govi, Sereni, Del Bucchia, Salsedo, Gabrielli, Dahani
LIDO DI CAMAIORE: Galleni, Santucci, Salsedo, Ricci, Gabrielli, Grimaudo, Sereni, Ceresini, Del Bucchia, Govi, Ragona. A disp.: Garbocci, Caprili, Dazzi, Gradi, Lilliu, Pocai, Sargentini, Sbrana, L. Scognamiglio. All.: Luigi Troiso.
PRATO 2000: Amaro, Troncale, Scidurlo, Pishinxa, Zondi, Quadrati, Dahani, Secci, Sirica, Boni, Nesti. A disp.: Tortelli, Cipriani, Dhaouadi, Delli Guanti, Sarri. All.: Mattia Ciaccheri.
ARBITRO: Massa di Carrara
RETI: Sereni, Salsedo Del Bucchia 2 (1 rig.), Govi rig., Dahani, Gabrielli.
NOTE: espulsi L. Scognamiglio, Lilliu, Quadrati e Sirica.



L'ultimo rigo del tabellino sembra la sintesi di una battaglia, e invece è soltanto il segno di un cattivo arbitraggio: i quattro espulsi, due per parte, rappresentano una chiara anomalia in una gara che già dai primi minuti assume una silhouette ben definita. Il Lido di Camaiore vince infatti 6-1, e già alla mezz'ora il Prato 2000 si ritrova sotto di cinque reti: si comincia con la volée di Sereni che sul cross di Ragona centra l'incrocio col destro e si prosegue con la rete di Salsedo che capitalizza un angolo respinto corto da Amaro. Nel quarto d'ora successivo la scena se la prende Del Bucchia che prima converte il rigore del 3-0 (fallo molto dubbio di Quadrati su Sereni) e poi trova la doppietta con un'azione personale condita da una manciata di dribbling. Il 5-0 arriva con il secondo rigore della gara: Massa lo concede per un intervento di Troncale in ritardo su Govi che trasforma senza particolari problemi. Poi a ridosso della pausa il Prato 2000 ha un sussulto che vale il 5-1: lo segna Dahani che, entrato in area con un dribbling, insacca complice una deviazione. Oltre alla marea di sanzioni disciplinari (espulsi L. Scognamiglio, Lilliu, Quadrati e Sirica) nella ripresa si registra giusto la sesta rete locale: la segna Gabrielli sull'ennesima giocata profonda di Ragona. Calciatorepiù : contiene e spinge, a destra comanda Santucci (Lido di Camaiore).