• Juniores RegionaliC
  • 29/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Filippo
  • 3 - 4 29/10/2022 16.00.00
  • San Giuliano
    Bianchi N.
    Bianchi N.
    De Luca
    Luperini
    Stabile
    Nikiema
    Stabile

Commento


RETI: Bianchi N., Bianchi N., De Luca, Luperini, Stabile, Nikiema, Stabile
SAN FILIPPO: Pisani, G. Mangiò, Paolinelli, Guerrini, Genovali Del Debbio, Scatena, Gennazzani, Pessotto, De Luca, Iavazzo, N. Bianchi. A disp.: Gozzi, Martini, Bigongiari, Ghimenti, Isola, Barsotti, L. Mangiò, Pesi, Verhulst. All.: Pietro Carlo Belmonte.
SAN GIULIANO: Orcesi, Braccini, Sanfratello, Giovannetti, Murro, Mandarano, Luperini, Ferrari, Stabile, Baldacci, Paolicchi. A disp.: Contini, Genovesi, Marraccini, Pannia, Davini, Papini, Lentini, Nikiema, Patacchini. All.: Federico Balestri.
ARBITRO: Valenti di Lucca
RETI: 21' Luperini, 28', 55' Stabile, 33' De Luca, 66' Nikiema, 71', 86' N. Bianchi.



Il cambio in panchina (fuori Petroni, dentro Belmonte) la scossa l'ha data, ma perché porti punti bisogna che con sé trascini qualcos'altro: quantomeno la solidità difensiva, visto che anche dal San Giuliano il San Filippo becca quattro reti. Ed è vero che ne segna tre e nel finale sogna la rimonta, ma il nuovo allenatore ha molto da lavorare se vuole che la corsa salvezza non diventi già troppo ripida. Il San Giuliano parte forte e passa al 21' sul servizio profondo di Ferrari a premiare il taglio di Luperini: tiro sul secondo palo ad anticipare l'uscita di Pisani e 0-1. Il raddoppio arriva prima della mezz'ora grazie al secondo assist di Ferrari, stavolta dalla bandierina: Stabile sbuca sul secondo palo e di testa fa 0-2. Ma un'azione fortuita in mezzo all'area ospite dimezza le distanze appena 5' più tardi: al rientro dopo un anno e mezzo Orcesi è battuto e il San Filippo si rifà sotto. Ad allontanarlo di nuovo ci pensano prima Stabile che trova lo specchio dopo essersi liberato in area (55') e poi Nikiema che al volo devia in porta il traversone di Patacchini dal fondo (64'). Sull'1-4 la gara sembra congelata, ma ad alzare improvvisamente la temperatura ci pensa N. Bianchi che in un quarto d'ora esatto segna una doppietta (punizione dai venticinque metri, poi tiro al volo dal limite su schema da calcio d'angolo); il 3-4 fa vedere le streghe al San Giuliano che però non rischia niente e porta in fondo un successo meno sudato di quanto il finale lasci intuire.
Calciatoripiù: N. Bianchi
(San Filippo), Stabile (San Giuliano).