• Juniores RegionaliC
  • 22/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pescia Calcio
    Salvestrini
    D Acunti
  • 2 - 1 22/10/2022 16.00.00
  • Pontremolese
    Carpentieri

Commento


RETI: Salvestrini, D Acunti, Carpentieri
PESCIA: Guidotti, Menegazzo, Fattori, Toni, Pagni, Doretti, Malucchi, Cortopassi, Salvestrini, D'Acunti, El Brakzi. A disp.: Incrocci, Bartolini, Lera, Pellegrini, Pennelli, Gentili, Bassetti, Mennucci. All.: Gabriele Martini.
PONTREMOLESE: Razzoli, Lamnaouar, Scamporrino, Pennucci, Razzini, Giovannoni, Tavaroni, Carli, Branca, Gaddari, Carpentieri. A disp.: Matteucci, Beqirllari, Bortolasi, Arrighi, Antolini, Domenichelli, Confetti. All.: Tommaso Lazzerini.
ARBITRO: Picchi di Lucca
RETI: 55' Salvestrini, 82' D'Acunti, 89' Carpentieri.



Quest'anno a Pescia si divertiranno; il 2-1 sulla Pontremolese ufficializza quello che s'era già intuito nel primo mese di partite, che cioè per un posto in quota c'è da tenere in considerazione una squadra in più. Succede tutto nella ripresa, dopo che un primo tempo abbastanza scarno era andato in archivio con una sola occasione da registrare: attento Razzoli sul tiro di Salvestrini, potente ma non molto angolato. Ma il duello si ripete in avvio di ripresa, e stavolta l'esito è diverso: sul traversone di Malucchi nessuno segue il taglio di Salvestrini che sottoporta segna il punto del vantaggio. Una volta avanti il Pescia rischia il giusto e a 8' dalla fine raddoppia: il merito è tutto di D'Acunti che, partito dalla trequarti, slalomeggia fra tre avversari per poi presentarsi davanti a Razzoli e batterlo glaciale. Nel finale la Pontremolese prova a riaprire la partita con la deviazione di Carpentieri in mischia, ma anche se dopo il 2-1 resta da giocare l'intero recupero il Pescia non rischia più; e, accorciata dallo stop di San Giuliano e Larcianese, la sua classifica si fa interessantissima.
Calciatoripiù: D'Acunti, Salvestrini
(Pescia).