• Juniores RegionaliC
  • 15/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Filippo
  • 1 - 4 15/10/2022 16.00.00
  • Pescia Calcio
    Lazzarini
    D Acunti
    El Brakzi
    Doretti
    Doretti

Commento


RETI: Lazzarini, D Acunti, El Brakzi, Doretti, Doretti
SAN FILIPPO: Pisani, G. Mangiò, Ghimenti, Martini, Pessotto, Genovali Del Debbio, L. Mangiò, Gennazzani, Malfatti, Bianchi, Barsotti. A disp.: Solfanelli, Scatena, Guerrini, Bigongiari, Ferrante, Verhulst, Lazzarini, Pellegrini, De Luca. All.: Alessandro Petroni.
PESCIA: Guidotti, Malucchi, Fattori, Menegazzo, Pagni, Doretti, Cortopassi, Mennucci, Pennelli, D'Acunti, El Brakzi. A disp.: Incrocci, Bassetti, Pellegrini, Salvestrini, Lera, Bartolini, Gentili. All.: Federico Flosi.
ARBITRO: Simoncini di Pontedera
RETI: 23' El Brakzi, 38' D'Acunti, 47' rig., 63' Doretti, 75' Lazzarini.



Guarda un po' chi c'è lassù: alle spalle della coppia di testa e di Camaiore e Capezzano si consolida il Pescia, venuto via da San Filippo con quattro reti e la terza vittoria stagionale; è lecito però coltivare qualche dubbio sul modo in cui sarebbe andata se al quarto d'ora Guidotti non avesse neutralizzato il rigore debole e centrale di Ghimenti (fallo di Pagni su L. Mangiò) e fosse riuscito a segnare l'1-0. A condannare il San Filippo sono soprattutto gli episodi; ma quando si verificano con questa frequenza è impossibile dare la colpa al caso, visto che s'affiancano a una serie d'errori banali che se replicati anche in futuro rischiano pesantemente di condizionare la corsa alla salvezza. Alla prima vera occasione il Pescia passa, ed è un'occasione nata da un errore degli avversari: Ghimenti gioca orizzontalmente un pallone che avrebbe dovuto gestire in tutt'altro modo, intercetta Mennucci rapido nell'aprire a destra per D'Acunti; il suo traversone centrale è una caramella per El Brakzi che non perde neppure tempo a scartarla. Un nuovo errore del San Filippo a 7' dall'intervallo vale il raddoppio ospite: è pesante l'incomprensione tra Martini e Pisani che facilitano l'inserimento di D'Acunti. Nell'intervallo Petroni tenta di raddrizzare la gara sostituendo Ghimenti e Pessotto con Scatena e Lazzarini, ma il terzo episodio fa andare anticipatamente in onda i titoli di coda: è ingenuissimo il fallo di Barsotti che contrasta irregolarmente D'Acunti mezzo passo dentro l'area; dal dischetto Doretti segna lo 0-3. E quando l'ora di gioco è trascorsa da poco il Pescia allunga ancora: Pennelli ripulisce un pallone verticale e lo serve al limite per Doretti che in corsa porta a quattro le segnature. La rete della bandiera locale arriva quando tutto è ormai compromesso: la soddisfazione di segnare se la toglie Lazzarini liberato davanti a Guidotti dal triangolo con Genovali Del Debbio; ma ci vuole ben di più per sganciarsi da una posizione di classifica giù preoccupantissima.
Calciatoripiù: El Brakzi, D'Acunti
(Pescia).