• Juniores RegionaliC
  • 15/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prato 2000
  • 3 - 0 15/10/2022 16.00.00
  • Capezzano Pianore
    Benedetti
    Boni
    Boni

Commento


RETI: Benedetti, Boni, Boni
PRATO 2000: Tortelli, Troncale, Scidurlo, Pishinxa, Quadrati, Zondi, Sarri, Delli Guanti, Benedetti, Boni, Stanzoni. A disp.: Amaro, Ricciardi, Cipriani, Frizzi, Baldanzini, Dhaouadi, Secci, Nesti. All.: Alessio Pozzato.
CAPEZZANO P.: Mattonai, Filippeddu, Bartoli, Giunta, Melis, Donati, Biancardi, Moriconi, Maini, Boselli, Pezzini. A disp.: Baldi, Marchetti, Mogavero, Vita, Fiocco, Bucci, Corbani, Benedetti, Ratti. All.: Gianluca Di Cola.
ARBITRO: Leonetti di Firenze
RETI: 10', 49' Boni, 28' Benedetti.



«Se continua a esser così presuntuosa questa squadra va poco lontano»: bastano le undici parole secche con cui Di Cola commenta la partita per spiegare l'inaspettata sconfitta del Capezzano sul campo di Casellina, teatro della partita perfetta e della prima vittoria del Prato 2000. Per il Capezzano è uno stop dolorosissimo perché, Larcianese e San Giuliano si sono sganciate, costa la testa della classifica; ma potrebbe essere un dolore salutare se serve a fargli capire che a questi livelli nessuna gara può essere affrontata con superficialità. È evidentemente un difetto che non si trova nel carattere del Prato 2000, concentratissimo dai primi minuti e in vantaggio dopo una decina: segna Boni che addomestica un fallo laterale battuto profondo da sinistra e prima che il pallone balzi a terra lo spedisce accanto al palo lontano. Il Capezzano non reagisce e a ridosso della mezz'ora il Prato 2000 raddoppia: Stanzoni recupera il pallone in mediana e innesca lo scatto di Benedetti che dalla trequarti attende che Mattonai s'affacci fuori area e fintato il pallonetto lo supera con un rasoterra secco. L'unica occasione ospite nel corso del primo tempo è la deviazione debole di Maini su un angolo crossato dentro: troppo poco per riaprire la contesa. Il transito dagli spogliatoi fa bene al Capezzano che in avvio di ripresa alza i ritmi e sembra poter dimezzare lo svantaggio nel giro di breve, ma alla prima occasione il Prato 2000 lo spedisce a meno tre: confezionano la rete di nuovo Benedetti che controlla il pallone in area e lo scarica al limite e Boni che pur calciando col destro, il piede teoricamente debole, insacca accanto al primo palo. Il 3-0 è una botta fortissima sul morale e sulle ambizioni del Capezzano: c'è tempo per tornare grandi, ma è necessario uno shampoo d'umiltà. Calciatorepiù: Boni (Prato 2000).