• Juniores RegionaliC
  • 08/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pescia Calcio
    D Acunti
    Doretti
    El Brakzi
    Mennucci
  • 4 - 1 08/10/2022 16.00.00
  • Folgor Marlia
    Davini

Commento


RETI: D Acunti, Doretti, El Brakzi, Mennucci, Davini
PESCIA: Guidotti, Fattori, Maltagliati, Menegazzo, Toni, Doretti, Cortopassi, Bassetti, Pennelli, D'Acunti, El Brakzi. A disp.: Incrocci, Sarti, Pellegrini, Mennucci, Lera, Bartolini, Cappelli, Gentili. All.: Gabriele Martini.
FOLGOR MARLIA: Frateschi, Del Sorbo, Marchi, Mosso, Fortini, De Gennaro, Davini, Antoni, Gabrielli, Bandoni G., Kaja. A disp.: Citti, Bandoni M., Freiha, Bianchi, Landi, Quilici, Sarti, Santoni, Scarselli. All.: Paolo Bianchi.
ARBITRO: Nesi di Pistoia.
RETI: El Brakzi, Davini, D'Acunti, Doretti, Mennucci.



Il Pescia riscatta prontamente la sconfitta dello scorso turno, dimostrando di essere tra le mura amiche un'altra squadra rispetto a quella vista finora in trasferta. A farne le spese è il Folgor Marlia, che già nel primo tempo subisce l'iniziativa dei locali che passano in vantaggio al 7': cross dalla sinistra, El Brakzi arriva in corsa e prende il tempo a tutti depositando il pallone in rete per l'1-0. La squadra di Martini ha almeno altre tre occasioni importanti, ma nell'ordine D'Acunti, El Brakzi e Doretti non riescono a sfruttarle. Leggerezze che vengono pagate a caro prezzo in avvio di ripresa, quando Davini sfrutta un'indecisione del portiere e permette al Folgor Marlia di pareggiare. A questo punto il Pescia avverte il pericolo e si ricompone immediatamente, fornendo un'ottima reazione e tornando avanti nel punteggio al 24' con un gran tiro dai sedici metri di D'Acunti: 2-1. Gli ospiti non riescono a rispondere come fatto in precedenza, e anzi scoprono il fianco alle iniziative degli avversari che al 34' calano il tris con la zampata di Doretti che risolve una mischia venutasi a creare in area. Al 40' c'è poi gloria per Mennucci, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo salta più in alto di tutti e di testa trafigge Frateschi fissando il punteggio sul definitivo 4-1. Una vittoria importante per il Pescia che così si rilancia in classifica, superando tra l'altro proprio il Folgor Marlia che invece rimane fermo a cinque punti.
Calciatoripiù
: Doretti e Mennucci (Pescia).