• Juniores RegionaliC
  • 08/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Art. Ind. larcianese
  • 2 - 1 08/10/2022 16.00.00
  • Atletico Lucca
    Baronti
    Fejzaj
    Stefani

Commento


RETI: Baronti, Fejzaj, Stefani
LARCIANESE: Mugnaini, Pianigiani, Iannello, Messina, Amorusi, Campani, Vai, Chelini, Fejzaj, Baronti, Mannai. A disp.: Esposito, Bocini, Carpentieri, Francesconi, Bindi, Leveque, Cecchi, Lovari, Razzauti. All.: Cristiano Baggiani.
ATLETICO LUCCA: Berti, Bertoncini, Graziotti, Di Cesare, Simi, Betti, Ghiglioni, Tuccori, Andreini, Marzi, Stefani. A disp.: Masini, Pizzolante, Di Giovanni, Da Valle, Landucci, Di Bene N., Di Bene T., Carignani. All.: Luca Matteucci.
ARBITRO: Calonaci di Empoli
RETI: 16' Baronti, 36' Stefani, 80' Fejzaj.



L'asse Cecchi-Fejzaj regala alla Larcianese una vittoria sofferta e importantissima contro l'Atletico Lucca proprio grazie ad una splendida combinazione nel finale tra i due attaccanti. Gara sostanzialmente equilibrata quella andata in scena a Larciano. Le due compagini si affrontano fin dall'inizio a viso aperto, confezionando potenziali occasioni da rete da una parte e dall'altra. A sbloccarla è però la Larcianese, che al 16' pesca il jolly con una staffilata dai 25 metri di Baronti che indovina un gran tiro spedendo il pallone sotto la traversa dove Berti non può proprio arrivare. La magia di Baronti e il vantaggio della Larcianese scatenano la reazione dell'Atletico Lucca, che dopo un paio di tentativi poco fortunati agguanta il pareggio intorno al 36': autore dell'1-1 è Stefani, che finalizza un contropiede da manuale con una conclusione sul primo palo che non lascia scampo a Mugnaini. Nel finale di prima frazione c'è da segnalare un episodio dubbio in area lucchese, con Baronti e compagni che reclamano un calcio di rigore per un tocco di mano di un difensore rossonero: l'arbitro però lascia correre, mandando poco dopo entrambe le squadre negli spogliatoi. Anche nella seconda frazione la gara risulta sostanzialmente equilibrata, anche se la Larcianese ha il merito di capitalizzare al meglio le occasioni create. Intorno al 70' Cecchi spaventa Berti con un siluro dalla lunga distanza che si infrange sulla traversa. L'Atletico Lucca accusa i primi segni di stanchezza e nel finale lascia il pallino del gioco alla Larcianese. I pistoiesi ne approfittano e all'80', dopo una splendida imbucata di Cecchi, Fejzaj controlla la sfera e con un diagonale chirurgico supera Berti per il 2-1 che consente alla Larcianese di portare a casa tre punti di fondamentale importanza.
Calciatoripiù
: nella Larcianese spiccano le prove di Fejzaj e Cecchi , autori dell'azione che ha regalato la vittoria alla compagine pistoiese.