RETI: Maini
SAN FILIPPO: Solfanelli, Ferrante, G. Mangiò, Lazzarini, Scatena, Martini, Pellegrini, Pessotto, N. Bianchi, Gennazzani, L. Mangiò. A disp.: Pisani, Ghimenti, Genovali, Iavazzo, Guerrini, S. Bianchi, Barsotti, Bigongiari, Isola. All.: Alessandro Petroni.
CAPEZZANO P.: Mattonai, Marchetti, Baldi, Melis, Mogavero, Di Giulio, Donati, Fiocco, Pezzini, Checchi, L. Ratti. A disp.: Grande, Bartoli, Biancardi, Corbani, Moriconi, Gazzoli, Maini, S. Ratti, Navari. All.: Gianluca Di Cola.
ARBITRO: E. Bianchi di Lucca
RETE: Maini.
NOTE: espulso Barsotti.
Finora nessuno l'ha mai davvero messo sotto, ma finora contro nessuno ha mai vinto: se vuole cominciare a far punti il San Filippo dovrà sciogliere a breve l'enigma che lo avvolge. Anche contro il Capezzano va in scena una partita simile a quelle con Larcianese e Prato 2000: buon carattere, tante ingenuità e poca roba in tasca. Vince dunque il Capezzano con una rete di Maini a metà ripresa, ma l'incontro avrebbe potuto assumere una forma diversa se invece che proprio sulla linea la traversa avesse spinto un po' più avanti il tiro di Gennazzani da fuori (3'); dopo aver rischiato la pietrificazione in avvio, col passare dei minuti il Capezzano si scioglie e pareggia il conto dei legni con l'inserimento di Fiocco. Nonostante qualche errore tecnico di troppo la gara è gradevole: il Capezzano cresce e sfiora per due volte il vantaggio negatogli da Solfanelli che s'oppone prima a Checchi, libero al limite, e poi a L. Ratti solo a centro area. Il San Filippo prova a chiudere il primo tempo all'attacco, ma non gli vengono più che un paio di mischie e qualche situazione ingarbugliata sottoporta: la pena della poca concretezza di entrambe le duellanti è lo 0-0 alla pausa. Nel tentativo di romperlo Di Cola si gioca Maini che sin dal proprio ingresso dà diverso brio alla manovra: per contenerlo ci vuole tutta l'esplosività di Solfanelli che di lì a poco bissa su Fiocco. Ma al secondo tentativo Maini castiga: il filtrante di Bartoli, altro jolly pescato da Di Cola a gara in corso, lo libera verso Solfanelli superato con un pallonetto dolce. Il San Filippo torna avanti nel conto dei legni (seconda traversa-riga per Gennazzani) ma resta dietro nel punteggio che conta, perché sulla ribattuta Barsotti calcia fuori dal limite dell'area di porta; poi una decisione contestata dell'arbitro Bianchi (fermato per fuorigioco uno degli altri Bianchi, Niccolò, mentre puntava Mattonai: la panchina protesta a lungo) e l'espulsione dello stesso Barsotti per proteste fanno sfiammare la sua manovra. Prova ad approfittarne il Capezzano che però deve fare i conti con la presenza costante di Solfanelli a presidio della propria area quasi libero vecchia generazione; lo 0-1 non si smuove, al Capezzano basta.
Calciatoripiù: Gennazzani (San Filippo), Maini, Fiocco (Capezzano P.).