• Juniores RegionaliC
  • 01/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Folgor Marlia
  • 0 - 0 01/10/2022 16.00.00
  • Intercomunale Monsummano

Commento


FOLGOR MARLIA: Frateschi, Bandoni, Marchi, Mosso, Fortini, De Gennaro, Davini, Antoni, Gabrielli, Scarselli, Kaja. A disp.: Citti, Del Sorbo, Franco, Bianchi, Landi, Quilici, Sarti, Santoni, Bandoni. All.: Paolo Bianchi.
I.MONSUMMANO: Focosi, Di Grazia, Tobli, Drca, La Cava, Cappelli, Sembranti, Spadoni, Gori, Milani, Prosperi. A disp.: Ciottoli, Rakita, Marianelli, Gavazzi, Seghetti, Magrini, Scannerini. All.: Paolo D'Agostino.
ARBITRO: Di Pace di Pisa
NOTE: espulso Franco (75').



I rimpianti sono enormi e legittimi: segnando a metà ripresa il rigore che Di Pace le aveva concesso la Folgor Marlia avrebbe potuto battere il Monsummano e trasformare in una quaterna il trio che occupa la testa della classifica; e invece Focosi s'oppone a Gabrielli, di lì a poco scatta l'inferiorità numerica (espulso Franco) e l'incontro si chiude senza reti. Il punto, il primo della sua stagione, fa più comodo al Monsummano i cui reali valori sono ancora da capire ma che come tre quarti delle avversarie deve prestare attenzione a non finire in un gorgo pericoloso. Si spiega così il suo avvio a ritmi alti: corre appena il 5' quando il lancio di Gori innesca Sembranti che punta Frateschi ma da posizione defilata non riesce a superarlo. Risponde il Marlia con le incursioni di Scarsella e Davini cui Focosi s'oppone attento; il primo tempo va in archivio con una punizione di Gori smorzata dalla difesa. Nella ripresa il Marlia alza l'intensità e intorno a metà frazione potrebbe passare avanti: il Monsummano protesta e protesterà a lungo, ma per Di Pace l'intervento di Cappelli è su Gabrielli invece che sul pallone; lo stesso Gabrielli s'incarica del tentativo di trasformazione, ma Focosi fa oscillare il pendolo quanto basta per indurlo a calciare centrale ed esser favorito nella risposta. È la svolta della gara, perché complice l'espulsione di Franco da qui in poi l'impeto del Marlia inevitabilmente si sgonfia; nel finale il Monsummano tenta di costruire almeno una ripartenza vincente e ci va vicino con lo sprint di Magrini non sfruttato da Gori che da buona posizione calcia alto. Il finale serve a tenere le posizioni: a quel punto lo 0-0 va bene, anche se il Marlia recriminerà per una settimana almeno.
Calciatoripiù: Focosi, La Cava, Cappelli, Tobli
(I. Monsummano).