RETI: Del Bucchia, Govi, Belluomini Fi., Bianchi, Belluomini Fi.
LIDO DI CAMAIORE: Galleni, Santucci, Salsedo, Govi, Ceresini, Grimaudo, F. Scognamiglio, A. Scognamiglio, Del Bucchia, Caprili, Sereni. A disp.: Sargentini, Dazzi, Gabrielli, Pocai, Sbrana, L. Scognamiglio, Piciullo, Ragona. All.: Luigi Troiso.
CAMAIORE: Bianco, Baldaccini, Bertolucci, Dalle Mura, Della Bona, Meneghetti, Scevola, Coppola, Bianchi, Tomei, Belluomini. A disp.: Pardini, Puccetti, Cinquini, Genovesi, Grotti, De Ranieri, Natali. All.: Stefano Boggi.
ARBITRO: Briganti di Carrara
RETI: 10' Govi, 33' Del Bucchia rig., 37', 63' Belluomini, 43' Bianchi.
Alla mezz'ora sembrava fatta, derby e primo successo stagionale; e invece in 6' il Camaiore recupera due reti di svantaggio per poi sfruttare lo slancio e completare la rimonta nella ripresa: e il Lido esce sconfitto, fermo al punto ottenuto nella gara d'esordio a Marlia. L'incontro è gradevole sin dai primi minuti: il Camaiore parte forte e saggia per due volte i riflessi di Galleni ottimo a freddo sia sull'inzuccata di Belluomini sia sul tiro di Scevola che da fuori calcia a giro. Ma alla prima vera sortita è il Lido a passare avanti: Sereni imbastisce, Govi rifinisce e la ripartenza vale l'1-0. Poi l'incontro si placa, il Lido in controllo, per una ventina di minuti al termine dei quali Della Bona interviene fallosamente su Sereni in mezzo alla propria area: evidente il rigore, Del Bucchia lo trasforma portando i suoi sul doppio vantaggio. Ma quando il Lido sembra in totale controllo della gara ecco che un errore difensivo riporta il Camaiore a contatto: Bianchi recupera un pallone mal gestito in fase d'impostazione e rapido crossa per Belluomini che di testa dimezza il divario. D'un tratto di nuovo in partita, il Camaiore si lancia all'attacco e dopo averlo sfiorato (traversa di Scevola nel giro di un paio d'azioni) trova il 2-2 allo scadere: Scevola disegna un cross rasoterra per Bianchi che, mal marcato dalla difesa, in spaccata spinge il pallone in porta. Così l'incontro si decide nel secondo tempo che sancisce la supremazia del Camaiore: pur contrastata, la percussione di Della Bona riesce comunque a servire Belluomini che si fionda su un pallone di nessuno e lo scarica in porta. Il Lido si sgonfia, il Camaiore controlla e prova ad allungare con un'altra occasione di Scevola neutralizzata dalla difesa; lo scontro diretto col San Giuliano è il prossimo obiettivo. Il Lido è atteso dalla sfida di Pontremoli: si capirà che cosa dobbiamo attenderci dalla sua stagione visto che, parola di Troiso, «non è come perdi ma come ti rialzi che ti qualifica».
Calciatoripiù: Sereni (Lido di Camaiore), Belluomini, Bianchi, Scevola (Camaiore).