• Juniores RegionaliC
  • 17/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Lucca
  • 3 - 1 17/09/2022 16.00.00
  • Prato 2000
    Lazzari
    Carignani
    Landucci
    Dahani

Commento


RETI: Lazzari, Carignani, Landucci, Dahani
ATLETICO LUCCA: Masini, Bertoncini, Pizzolante, Tuccori, Betti, Di Cesare, Dunga, Di Giovanni, Lazzari, Marzi, Stefani. A disp.: Berti, Carignani, Da Valle, Ghiglioni, Landucci, Simi. All.: Luca Matteucci.
PRATO 2000: Tortelli, Scidurlo, Cipriani, Frizzi, Zondi, Quadrati, Nesti, Guidi, Benedetti, Boni, Dahani. A disp.: Amaro, Ricciardi, Nardulli, Baldanzini, Stanzoni, Dhaouadi, Delli Guanti. All.: Alessio Pozzato.
ARBITRO: Ricci di Viareggio.
RETI: Landucci, Carignani, Lazzari, Dahani rig.



Per la prima volta davanti da avversari, Atletico Lucca e Prato 2000 inaugurano la nuova stagione con una gara piacevole e più combattuta di quanto reciti il 3-1 finale. Vincono con merito i locali, ma il Prato 2000 è rimandato alla prossima volta, non certo bocciato. Impegno difficile contro un avversario esperto e abituatissimo alla categoria per i ragazzi di Pozzato, che nei primi 45' tradiscono l'emozione e la necessità di trovare i giusti meccanismi e soffrono i rossoneri lucchesi, che creano gioco ma non capitalizzano quanto creato, anche per merito dell'attenta difesa ospite. A decidere i primi 45' di gioco è la rete di Landucci che, sugli sviluppi di un corner, riceve - all'altezza del secondo palo - un pallone prolungato da un compagno sul primo montante e lo devia in rete. Landucci era entrato al 15' per sostituire l'infortunato Tuccori. Spazio poi per un paio di chance per Dunga e una per Stefani, merito anche dell'ottimo Tortelli se al riposo si va soltanto sull'uno a zero. Dopo una prima parte di gara appannaggio dei padroni di casa, nella ripresa il Prato 2000 riequilibra la contesa e sfiora il pari in un paio di occasioni: l'Atletico Lucca viene salvato da Masini. I locali intuiscono anche il pericolo e blindano la vittoria con il secondo gol, anche stavolta ad opera di un subentrato, Carignani, che dopo aver ricevuto palla in posizione defilata si accentra in piena area e conclude in fondo al sacco. La gara sembra chiusa, ma la reazione degli ospiti li porta a conquistare un rigore, dopo una buona azione d'attacco per vie verticali, trasformato poi senza esitazioni dall'ex Sporting Arno Dahani. La gara a questo punto si accende e il Prato 2000 spaventa i locali con Boni, Masini però si supera ed evita il peggio. Nel fginale spazio per la rete della tranquillità dei rossoneri: Ghiglioni ispira l'azione di Da Valle, che serve poi a sua volta Lazzari che, dopo aver protetto benissimo palla spalle alla porta, si gira e cala il tris. L'Atletico sfiora anche la quarta rete con il solito Lazzari, ma il 3-1 è il risultato da mettere in archivio.
Calciatoripiù: Betti, Carignani, Da Valle (Atletico Lucca); Tortelli (Prato 2000).