• Juniores RegionaliB
  • 18/03/2023 15.00.00
  • Fornacette Casarosa
    Mariani
  • 3 - 2 18/03/2023 15.00.00
  • Atletico Etruria
    Bulku
    Bottoni
    Cosci
    Mauro

Commento


RETI: Bulku, Mariani, Bottoni, Cosci, Mauro
FORNACETTE C.: Abouteai, Barsotti, Casale, Bottoni, Bertini, Terraschi, Mariani, Raffa, Bulku, Cerrai, Guerra. A disp.: Giacomelli, Cei, Fagioli, Ciardelli, Cappelli, Mandarano, Giannoni, Studiati, Zucchelli. All.: Enrico Pertici.
ATLETICO ETRURIA: Bernardeschi, Nannipieri, Formica, Ferrari, Manetti, Sant, Baronti, Onida, Ponzolini, Giusti, Cosci. A disp.: Chiaverini, De Marzo, Tognotti, Mauro, Miniati, Marconi, Murati, Andolfi, Magnelli. All.: Vincenzo Rainone.
ARBITRO: Simoncini di Pontedera.
RETI: Bottoni, Mariani, Cosci, Mauro, Bulku.



Obiettivi diversi, ma stessa voglia di vincere per Fornacette Casarosa e Atletico Etruria che danno vita a una partita avvincente e decisa solo nel finale. I padroni di casa hanno il giusto approccio e dopo otto minuti passano in vantaggio con uno schema su calcio di punizione: la palla viene scodellata sul secondo palo, Bertini di testa la ripropone in mezzo dove Bottoni insacca da due passi. Trascorrono pochi minuti e arriva anche il raddoppio, con Cerrai che disegna un perfetto filtrante a beneficio di Mariani il quale davanti al portiere non sbaglia. L'inerzia è tutta dalla parte della squadra di Pertici, che sfiora il terzo gol in più occasioni: Bottoni verticalizza per Bulku, questi crossa in mezzo a beneficio di Cerrai che da buona posizione manda alto. Al 35' lo stesso Bulku scarica di tacco verso Cerrai, la cui conclusione a botta sicura colpisce incredibilmente prima la traversa e poi il palo. Scampato il pericolo, l'Atletico Etruria ribalta il fronte e conquista una punizione dalla trequarti sugli sviluppi della quale Cosci dimezza lo svantaggio. Il vento cambia, ora la squadra di Rainone ci crede e nella ripresa pareggia i conti con Mauro a seguito di un calcio d'angolo. La partita torna in equilibrio e anzi sono gli ospiti ad apparire più galvanizzati, ma proprio nel loro migliore momento il Fornacette torna fuori e si riporta in vantaggio: Bulku riceve palla in profondità, salta l'uomo e dal fondo lascia partire un tiro-cross che viene deviato da Nannipieri e inganna così il portiere depositandosi in fondo al sacco. Nel recupero l'Atletico Etruria prova ad agguantare di nuovo il pareggio, ma stavolta i padroni di casa si difendono con i denti e conservano il prezioso vantaggio fino alla fine. Termina dunque 3-2 per il Fornacette che si porta a meno due dalla capolista Atletico Piombino alla vigilia dello scontro diretto, mentre l'Atletico Etruria torna a casa con un pugno di mosche nonostante la grande reazione rimanendo così in piena lotta salvezza.
Calciatoripiù
: Bottoni , Terraschi e Mariani (Fornacette Casarosa).