• Juniores RegionaliB
  • 01/10/2022 14.45.00
  • Audace Isola elba
  • 0 - 2 01/10/2022 14.45.00
  • Cuoiopelli
    Baroncini
    Bertuccelli

Commento


RETI: Baroncini, Bertuccelli
AUDACE ISOLA D'ELBA: Ceban, Paoli, Dallndysha, Brandini, Auditore, Soldatini, De Cicco, Cappiello, Pulvirenti, Coscarella, Ibba. A disp.: Barbato, Barsacchi, Gorgoglione, Tagliaferro, Cancro, Balestrini. All.: Davide Sarandria.
CUOIOPELLI: Brogi, Canu, Bencini, Sylla, Ammannati, Colombini, Bertuccelli, Mustone, Savio Amaro da Silva, Armadori, Baroncini. A disp.: Giubbolini, Barbieri, Damiano, Accordino, Saccuti, Perfetti, Gentile, Cecconi, Santi. All.: Paolo Batistoni.
ARBITRO: Neri di Livorno
RETI: Baroncini, Bertuccelli.



AUDACE ISOLA D

Non pagano il biglietto ma pesano assai: sul traghetto di ritorno la Cuoiopelli carica anche i tre punti con cui viene via dall'isola d'Elba dopo aver battuto l'Audace; una rete per tempo dà forma allo 0-2 che vale il sorpasso in classifica. Al Lupi di Portoferraio va in scena una gara dai ritmi subito abbastanza alti: è sostanzialmente merito dalla Cuoiopelli che in avvio crea un paio d'occasioni (ottimo Ceban su Baroncini e Savio Amaro da Silva) salvo rischiare sul colpo di testa di Pulvirenti neutralizzato da Brogi con un balzo semiacrobatico. Poi l'incontro si sblocca: Baroncini conduce una ripartenza che taglia in due la difesa elbana e una volta entrato in area ghiaccia il portiere; è lo 0-1 con cui si chiude il primo tempo, destinato a lasciare spazio a una ripresa più equilibrata. E in equilibrio potrebbe tornare anche il punteggio se Auditore convertisse in rete il rigore concesso per il fallo di Armadori su Coscarella; ma anche senza tirare in mezzo film d'autore si sa che il calcio e la vita si decidono per centimetri, segnatamente i dodici dell'ampiezza della traversale: è lì che sbatte il pallone ed è lì che gira la partita, perché la Cuoiopelli si rassetta e s'assicura la vittoria con la ripartenza condotta da Savio Amaro da Silva e finalizzata da Bertuccelli. L'Audace Isola d'Elba molla e nel finale il divario potrebbe addirittura aumentare: lo contiene Ceban che s'oppone a Baroncini, Santi e Bertuccelli, la Cuoiopelli s'accontenta. Calciatorepiù: Mustone (Cuoiopelli).