• Juniores RegionaliB
  • 01/10/2022 16.00.00
  • Armando Picchi
  • 0 - 0 01/10/2022 16.00.00
  • Castiglioncello

Commento


ARMANDO PICCHI: Raugi, Marchini, Cafshi, Luschi, Carnieri, Nobile, Flagiello, Tocchini, Fiordi, Bellerini, Loizzo. A disp.: Graziosi, , . All.: Frediani Federico
CASTIGLIONCELLO: Marchio, Citi, Vitone, Leoncini, Formisano, Cerbai,
NOTE: Ammonito Vitone.ARMANDO PICCHI: Raugi, Marchini, Cafshi, Luschi, Carnieri, Nobile, Flagiello, Tocchini, Fiordi, Bellerini, Loizzo. A disp.: Graziosi, Meta, Accurso, Cerri, Ocharan, D'Apice, Abassid, Profumo, Maietta. All.: Federico Frediani.
CASTIGLIONCELLO: Marchiò, Citi, Vitone, Leoncini, Formisano, Cerbai, Dell'Agnello, Lami, Trambusti, Stacchini, Cortesi. A disp.: Pezzatini, Lepri, Bacciu, Dervishi, Tani, Bardi, Sovran, La Rosa. All.: Daniele Lastri.
ARBITRO: Guarguaglini di Livorno



Altro che due punti buttati via: se non fosse stato per Raugi, fenomenale portiere quindicenne, l'Armando Picchi avrebbe perso partita, imbattibilità e primo posto; pur venendo agganciato da Forcoli e InvictaSauro, con lo 0-0 riesce comunque a non scivolare alle loro spalle. Si comprende dunque bene perché il Castiglioncello non festeggi fino in fondo il primo punto stagionale, peraltro conquistato in uno dei campi più difficili del girone: sono sue le migliori occasioni, in apertura e in chiusura. Guarguaglini è atteso dal primo fischio pesante dopo appena trenta secondi: Leoncini viene travolto nell'area locale, del rigore s'incarica Cortesi cui però non riesce superare Raugi. L'avvio infuocato lascia spazio a mezz'ora blanda; si capisce perché: l'Armando Picchi deve fare i conti con la paura, il Castiglioncello con la rabbia e i rimpianti. Solo sul finire di frazione si torna a registrare una nuova opportunità da rete: se la costruisce Dell'Agnello che però calcia sporco favorendo la parata di Raugi. Nella ripresa la gara cambia il giusto: il Picchi cresce perlomeno un pochino, ma le azioni da rete latitano. Così negli ultimi 8' il Castiglioncello costruisce due occasioni enormi per strappargli il successo: gli va male che davanti gli s'erga Raugi decisivo su Leoncini e poi soprattutto su Lami sbucato dietro i difensori all'ultima azione; la parata d'istinto con il corpo vale un punto e la citazione come miglior portiere della giornata.
Calciatoripiù: Raugi
(Armando Picchi), Lami (Castiglioncello).