ARMANDO PICCHI: Matteo Raugi, Lorenzo Polese, Kevin Cafshi, Leonardo Luschi, Filippo Gargini, Alex Carnieri, Michele Marchini, Dario Bellerini, Lorenzo Fiordi, Matteo Tocchini, Filippo Loizzo. A disp.: Alessio Graziosi, Alessio Meta, Nicola Accurso, Diego Cerri, Christian Flagiello, . All.: Frediani Federico
SAN MINIATO BASSO: Fiornovelli, Bortolotti, Menichetti T., Lebbaraa, Spagli, Innocenti, Crecchi, Leone, Vanni, Bucalossi, Rricku. A disp.: Gelli, Bianchi, Testi, Fossetti, Lelli, Vannini, Falco, Kerciku. All.: Costa Mario
RETI: Loizzo, Fiordi
ARMANDO PICCHI: Raugi, Polese, Cafshi, Luschi, Gargini, Carnieri, Marchini, Bellerini, Fiordi, Tocchini, Loizzo. A disp.: Graziosi, Meta, Accurso, Cerri, Flagiello, D'Apice, Abassid, Ocharan, Profumo.
SAN MINIATO BASSO: Fiornovelli, Bortolotti, Menichetti, Lebbaraa, Spagli, Innocenti, Crecchi, Leone, Vanni, Bucalossi, Rricku. A disp.: Gelli, Bianchi, Testi, Fossetti, Lelli, Vannini, Falco, Kerciku. All.: Piero Mario Costa.
ARBITRO: Checchi di Viareggio.
RETI: 33' rig. Loizzo, 40' Fiordi.
NOTE: 16' espulso Bortolotti, 45' espulso Vanni.
Partita a senso unico gi
Finchè in campo persiste la parità numerica, la gara è piacevole e tutto sommato equilibrata. Poi però già in coda al primo tempo il San Miniato perde due pedine per strada per espulsione e, in nove contro undici e sotto di due reti, per i giallorossi uscire indenni dalla delicatissima trasferta labronica è praticamente impossibile. Vince quindi il Picchi con quello che un tempo si definiva il più classico dei punteggi, un risultato che premia giustamente i locali, protagonisti di una gara senza fronzoli, gestita al meglio e agevolata dalla doppia superiorità numerica maturata nella prima parte. A lasciare il campo anzitempo nelle file ospiti sono Bortolotti per somma di ammonizioni attorno al 20', e Vanni (rosso diretto) poco prima del 45'. Nel frattempo, nel mezzo a queste due sanzioni arbitrali, il Picchi bussa e segna due volte. Al 33' Loizzo trasforma senza esitazione alcuna un penalty concesso dal direttore di gara, 1-0. Il raddoppio si materializza al 40', quando Fiordi finalizza come davvero meglio non si può una rapida azione di contropiede. Nel secondo tempo la modalità gestione di energie e risultato da parte dei padroni di casa è perfetta; il San Miniato ha il merito di non mollare la presa, ed evitare di incassare altri gol, ma i locali hanno i tre punti blindati sottomano e al triplice fischio è sempre 2-0. Esordio con vittoria per il Picchi, ko con tanti alibi invece per il San Miniato Basso.
Calciatoripiù: Loizzo (Armando Picchi): ancora una volta l'attaccante cresciuto nel vivaio del Picchi risulta decisivo.