• Juniores RegionaliB
  • 29/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fornacette Casarosa
  • 1 - 0 29/04/2023 16.00.00
  • Cuoiopelli
    Cerrai

Commento


RETI: Cerrai
FORNACETTE: Abutoaei, Barsotti, Ghimenti, Ciardelli, Bertini, Terraschi, Mariani, Bottoni, Bulku, Cerrai, Guerra. A disp.: Giacomelli, Cappelli, Casale, Mandarano, Giannoni, Ceccarelli, Raffa, Studiati, Zucchelli. All.:
Enrico Pertici.
CUOIOPELLI: Brogi, Sylla, Nencini, Lelli, Ammannati, Mustone, Barbieri, Armadori, Accordino, Bertuccelli, Mecca. A disp.: Cecconi, Damiano, Fall, Ocharan. All.: Paolo Batistoni.
ARBITRO: Manduzio di Livorno.
RETE: 70' Cerrai.



Il Fornacette scende in campo con una remota speranza e una solida certezza: la prima è che la capolista compia un passo falso, la seconda che vittoria chiama vittoria, discorso valido in vista della coppa, e che una vittoria in più non fa altro che bene, specialmente se arriva a impreziosire una stagione come quella, sorprendente ed esaltante, vissuta dai ragazzi di Pertici. La speranza non si tramuta in sogno, ma la certezza dell'ennesima vittoria irrobustisce lo score del Fornacette, che piega di misura la Cuoiopelli con la rete di Cerrai a 20' dal termine. Gli ospiti onorano al massimo l'impegno senza concedere niente agli avversari; nei primi 45' il Fornacette tiene in mano le redini del gioco ma la Cuoio ribatte colpo su colpo, pur senza riuscire a pungere a sua volta. Tre le chance propizie costruite dai locali. In occasione della prima Mariani imbecca Bulku che centra per Cerrai; quest'ultimo cerca il tiro, murato da Brogi, Guerra sarebbe stato posizionato meglio. Archiviato un contropiede di Cerrai mal gestito sul più bello, al 44' Brogi salva i suoi. Bottoni allarga per Guerra che evita un paio di avversari e poi crossa per Bulku, il cui tiro a botta sicura è neutralizzato dal portiere ospite. Nel secondo tempo la Cuoiopelli continua a contenere bene un Fornacette non brillante come al solito, ma quando la gara sembra destinata all'epilogo in parità ecco la svolta: scocca il 70' quando Guerra innesca Bulku che prolunga ulteriormente per Cerrai, il cui tiro - un po' strozzato - batte comunque Brogi che tocca soltanto. La reazione della Cuoiopelli c'è e consente ai ragazzi di Batistoni di chiudere in avanti la gara, sfiorando il pari con Accordino, ma il risultato non cambia più. Cercheremo di allungare il più possibile questa stagione bellissima con la coppa - afferma mister Pertici a fine gara - dovevamo salvarci e siamo arrivati in alto, diventando un gruppo unitissimo, sempre partecipe ; sul fronte opposto anche Batistoni commenta positivamente - abbiamo chiuso l'andata dopo aver stazionato sempre nei primi due posti, poi gli infortuni e le esigenze della prima squadra ci hanno limitato. Ma per essere una squadra completamente nuova ci siamo tolti delle belle soddisfazioni, premiando il lavoro svolto in fase di costruzione del gruppo dal diesse Vernace .