• Juniores RegionaliB
  • 01/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bellaria Cappuccini
  • 1 - 2 01/04/2023 16.00.00
  • Armando Picchi
    Matteoli
    Ballerini
    Loizzo

Commento


RETI: Matteoli, Ballerini, Loizzo
BELLARIA CAPP.: Collavoli, Di Paola, Usai, Barsotti, Falorni, Cerrai, Meini, Pompameo, Bacci, Pagni, Bernardeschi. A disp.: Giubbolini, Ceccanti, Furiassi, Di Guglielmo, Neri, Passoni, Arcolini, Matteoli, Paolicchi. All.: Marco Malventi.
ARMANDO PICCHI: Graziosi, Gargini, Gattai, Polese, Accurso, Carlini, Flagiello, Dapice, Loizzo, Bellerini, Fiordi. A disp.: Meta, Fiumiceli, Marchini, Tocchini. All.: Matteo Brisciani.
ARBITRO: Asaro di Empoli.
RETI: Loizzo, Bellerini, Matteoli.



L'Armando Picchi può continuare a credere nella Coppa Toscana grazie alla vittoria sul campo del Bellaria Cappuccini, che di contro rimane in zona retrocessione con la necessità di recuperare punti nelle ultime giornate se vorrà salvarsi. L'approccio è quello giusto da parte della squadra di Brisciani, che dopo due minuti passa subito in vantaggio: bella azione sulla sinistra di Flagiello, il quale scodella al centro un pallone delizioso che Loizzo deve solo spingere in rete. Poco dopo invece, sugli sviluppi di una rimessa laterale, la sfera arriva sul lato corto dell'area a Bellerini che calcia in porta e trova il raddoppio con la complicità di Graziosi. L'inerzia del match è tutta dalla parte dell'Armando Picchi, e oltretutto per il Bellaria Cappuccini piove sul bagnato quando l'arbitro gli assegna un calcio di rigore e Graziosi lo para con un super intervento. Si va dunque all'intervallo sul punteggio di 0-2, nella ripresa i padroni di casa tentano di reagire ma la retroguardia ospite è sempre attenta e non corre rischi. Gli sforzi della squadra di Malventi vengono premiati soltanto a tre minuti dalla fine quando Matteoli ribadisce in rete un pallone respinto sotto misura, scatenando le proteste degli avversari che reclamavano il fuorigioco. Ad ogni modo l'arbitro convalida la rete e così nel recupero il Bellaria tenta il tutto per tutto, ma l'Armando Picchi si difende con ordine e alla fine riesce a portare a casa la vittoria.
Calciatoriopiù
: Polese e Loizzo (Armando Picchi).