• Juniores RegionaliB
  • 18/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato basso
    Rricku
  • 2 - 1 18/03/2023 15.30.00
  • Bellaria Cappuccini
    Lebbaraa
    Bacci

Commento


RETI: Lebbaraa, Rricku, Bacci
SAN MINIATO BASSO: Neri, Menichetti, Tigrano, Vannini, Spagli, Lebbaraa, Falco, Fossetti, Gaye, Leone, Nacci. A disp.: Gelli, Testi, Bianchi, Musciotto, Nalli, Rricku, Bucalossi, Borgioli. All.: Piero Mario Costa.
BELLARIA CAPP.: Collavoli, Falorni, Cerrai, Di Paola, Usai, Meini, Barsotti, Furiassi, Bacci, Bernardeschi, Pompameo. A disp.: Giubbolini, Di Guglielmo, Matteoli, Passoni, Seck, Paolicchi, Arcolini, Neri. All.: Daniele Argenti.
ARBITRO: Bertilone di Pontedera.
RETI: 61' Lebbaraa, 70' Rricku, 74' Bacci.



Tra un San Miniato in corsa per la Coppa Toscana e un Bellaria Cappuccini alla ricerca di punti salvezza, alla fine ad avere la meglio sono i ragazzi di mister Costa grazie a due giocate decisive nel corso del secondo tempo. Andiamo con ordine però e cominciamo dal primo tempo, bloccato e con pochi sussulti ad eccezione di un palo colpito da Bernardeschi nelle file degli ospiti. Decisamente diverso il copione della ripresa, con le due squadre che aumentano i giri del motore. Al 61' si sblocca la partita: angolo perfetto di Bucalossi, Lebbaraa svetta imperioso e trafigge Collavoli: 1-0. Passano nove minuti e arriva anche il raddoppio con una bella azione di Bucalossi che innesca Rricku, il quale è bravissimo a eludere l'uscita del portiere con un perfetto tocco sotto. La partita si fa in discesa per i padroni di casa, ma il Bellaria Cappuccini non demorde e al 74' dimezza lo svantaggio per mano di Bacci, lesto a trovare la zampata vincente all'interno dell'area. Il finale è vibrante: all'80' Bucalossi potrebbe chiudere i giochi ma sbaglia da buona posizione, e allora sette minuti più tardi dall'altra parte gli ospiti sfiorano il pareggio con Bacci che calcia a botta sicura ma trova una strepitosa parata di Neri sulla linea di porta. Il miracolo del proprio portiere consegna al San Miniato una vittoria fondamentale per conservare il quinto posto, ottenuta anche grazie alle sostituzioni operate da mister Costa nella ripresa. Il Bellaria dal canto suo avrebbe meritato il pareggio e invece resta in zona retrocessione, ma la quota salvezza è vicina e l'atteggiamento odierno è sicuramente quello giusto per raggiungerla.
Calciatoripiù
: Neri e Bucalossi (San Miniato Basso). Bacci (Bellaria Capp.).