RETI: Cosci, Fiordi, Fiordi
ATLETICO ETRURIA: Bernardeschi, Nannipieri, Ferrari, Turini, Manetti, Sant, De Marzo, Baronti, Ponzolini, Onida, Andolfi. A disp.: Chiaverini, Biagetti, Cosci, Tognotti, Miniati, Marconi, Mocerino, Formica, Magnelli. All.: Vincenzo Rainone.
ARMANDO PICCHI: Graziosi, Gargini, Tocchini, Vestri, Carnieri, Dapice, Flagiello, Meta, Loizzo, Bellerini, Fiordi. A disp.: Cerri, Accurso, Fiumiceli, Carlini, Marchini. All.: Matteo Brisciani.
ARBITRO: Palma di Carrara.
RETI: Fiordi 2, Cosci.
L'Armando Picchi non perde di vista il quinto posto grazie alla vittoria sofferta sul campo di un ostico Atletico Etruria, alla ricerca invece di punti che gli avrebbero permesso di guadagnare un po' di terreno sulla zona retrocessione. L'inizio dei ragazzi di Brisciani è travolgente: dopo due minuti Dapice serve con un pallone in profondità Fiordi, il quale si muove sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Bernardeschi non sbaglia. Non passa molto prima che arrivi il raddoppio ancora per mano di Fiordi, che stavolta riceve la sfera sul secondo palo e dopo essere rientrato verso il centro lascia partire una conclusione imparabile per il portiere. L'Armando Picchi sembra avere completamente sotto controllo la partita, e invece nel finale di primo tempo l'Atletico Etruria dimostra che è ancora tutto aperto: sugli sviluppi di un fallo laterale il pallone sfila in area e giunge sui piedi di Cosci, il quale lo spedisce in rete con un diagonale chirurgico. Con il punteggio di nuovo in equilibrio si passa dunque alla ripresa, che vede i padroni di casa alzare il proprio baricentro nel tentativo di pareggiare i conti. La tattica della squadra di Rainone è quella di far spiovere diversi palloni all'interno dell'area avversaria, mettendo in crisi la retroguardia ospite che infatti deve ricorrere a tutto il suo carattere per difendere il vantaggio. La situazione più pericolosa è quella che si manifesta a sette minuti dalla fine, quando sugli sviluppi dell'ennesimo traversone il portiere esce in ritardo e Ponzolini calcia a botta sicura, trovando però l'opposizione di uno strepitoso Carnieri che si immola in calcio d'angolo. In contropiede l'Armando Picchi avrebbe anche l'occasione per segnare il gol della tranquillità ma il tiro di Bellerini si spegne tra le braccia di Bernardeschi, e così i ragazzi di Brisciani sono costretti a soffrire fino all'ultimo. Usciti indenni dai sette minuti di recupero concessi dall'arbitro, gli ospiti possono dunque festeggiare una vittoria molto complicata da ottenere e che permette loro di restare in corsa per la Coppa Toscana.
Calciatoripiù : Baronti (Atletico Etruria). Carnieri e Fiordi (Armando Picchi).