• Juniores RegionaliB
  • 11/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato basso
  • 3 - 2 11/02/2023 15.30.00
  • Audace Isola elba
    Leone
    Leone
    Autorete
    Balestrini
    Meo

Commento


RETI: Leone, Leone, Autorete, Balestrini, Meo
SAN MINIATO BASSO: Neri, Menichetti, Re, Vannini, Borgioli, Spagli, Kengni, Musciotto, Rricku, Leone, Gaye. A disp.: Fiornovelli, Testi, Bianchi, Bortolotti, Fossetti, Falco, Bucalossi, Crecchi, Nalli. All.: Piero Mario Costa.
AUDACE ISOLA D'ELBA: Ceban, De Cicco, Gorgoglione, Auditore, Soldatini, Cenciarelli, Coscarella, Ibba, Casti, Balestrini. A disp.: Dallndysha, Barbato, Pellino, Hassan, Barsacchi, Meo. All.: Davide Sarandria.
ARBITRO: Lotti di Empoli.
RETI: Gorgoglione aut., Leone 2, Balestrini, Meo.



Il San Miniato si impone su un ostico Isola D'Elba e rimane al terzo posto in classifica a due punti dal Fornacette e a otto dalla capolista Atletico Piombino, mantenendo accesa una pur flebile fiammella di speranza per la corsa al primo posto. I padroni di casa fanno la partita e al 23' passano in vantaggio per mezzo di una autorete di Gorgoglione, che devia il tiro di Rricku e inganna il proprio portiere: 1-0. Dopo appena sette minuti arriva il raddoppio: Re calcia una punizione sulla barriera, Leone si riappropria del pallone e lo spedisce in fondo al sacco. Il primo tempo si chiude con il San Miniato in totale controllo, ma nella ripresa l'Isola d'Elba parte forte e accorcia subito le distanze con Balestrini. Tuttavia, al 54', la squadra di Costa ristabilisce il doppio vantaggio per mano di Leone, che realizza la doppietta personale e il 3-1 complessivo. A questo punto sembra fatta per i padroni di casa, e invece bastano pochi minuti affinché il copione si ripeta e gli ospiti vadano in gol approfittando con Meo di una disattenzione difensiva degli avversari. La partita resta dunque aperta e progressivamente diventa anche un po' nervosa, la squadra di Sarandria attacca alla ricerca del pareggio ma quella di Costa si difende con ordine respingendo le minacce. Il cronometro scorre inesorabile e il punteggio non cambia più, così che al triplice fischio è il San Miniato a festeggiare una vittoria come detto molto importante in chiave classifica.
Calciatoripiù
: Leone e Spagli (San Miniato Basso).