• Juniores RegionaliB
  • 10/12/2022 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castiglioncello
  • 3 - 0 10/12/2022 18.00.00
  • Litorale Pisano
    Bardi
    Bardi
    Bardi

Commento


RETI: Bardi, Bardi, Bardi
CASTIGLIONCELLO: Baldini, Formisano, Bacciu, Lami, Cerbai, Giorgetti, Niccolini, Leoncini, Bardi, Cortesi, Dell'Agnello. A disp.: Pezzatini, Citi, Dervishi, Ducci, La Rosa, Stacchini, Trambusti, Vitone, Simoncini. All.: Daniele Lastri.
LITORALE PISANO: Dushku, Biondi, Perondi, Fabris, Mara Noberini, Profeti, Amedei, Trombacco, Santi, Cappelli, Lamacchia. A disp.: Lonzi, Carlotti, Sow Papa, Borghini, Amaro Da Silva, Biancone. All.: Valerio Alicante.
ARBITRO: Scioli di Piombino.
RETI: Bardi 3.



Su un campo notevolmente scivoloso e per questo non di facile gestione, Castiglioncello e Litorale Pisano danno vita a una partita equilibrata sul piano del gioco e senza storia su quello del risultato. Il copione, ben chiaro fin da subito, vede gli ospiti tenere in mano il pallino del gioco ma peccare troppo spesso d'ingenuità, a fronte di una formazione locale che invece si rivela estremamente cinica sotto porta. Lo dimostra anche il fatto che i tre gol segnati dai ragazzi di Lastri siano praticamente identici: imbucata da centrocampo, inserimento dell'attaccante e palla in fondo al sacco. Attaccante che nello specifico risponde al nome di Bardi, autore di una straordinaria tripletta. Sull'asse Dell'Angello-Bardi si sviluppano i primi due gol: assist al bacio del primo, movimento perfetto del secondo che non lascia scampo a Dushku e permette al Castiglioncello di chiudere il primo tempo in vantaggio 2-0. Nella ripresa le cose non cambiano, con i locali che lasciano l'iniziativa agli avversari per poi colpire in contropiede. Proprio così Bardi confeziona il tris personale e di squadra, stavolta però ricevendo il pallone da Trambusti. Sul 3-0 si spengono di fatto le speranze del Litorale Pisano, evidentemente ancora un cantiere aperto. Non potrebbe essere altrimenti viste le tante novità nell'organico, ragion per cui è lecito pensare che la seconda parte di stagione potrà essere diversa per la squadra di Alicante. Per riemergere dalle sabbie mobili della bassa classifica serviranno però punti, quelli che stavolta non sono arrivati per merito di un Castiglioncello attento in difesa e spietato in zona gol.
Calciatoripiù
: Bardi e Dell'Agnello (Castiglioncello). Profeti e Amedei (Litorale Pisano).