VENTURINA: Caggiari, Poli M., Tassi, Pontilunghi, Neri, Lolini, Guazzelli, Calo, Taddei, Romagnoli, Sili. A disp.: Donati, BARTOLINI, Palmisano, Di Dato, Sbaglia, Makarov, . All.: Costa Mario
RETI: Rricku, Bortolotti, Rricku, Rricku, Palmisano, Taddei, Calo, Taddei
SAN MINIATO BASSO: Neri T., Menichetti, Spagli, Lebbaraa, Borgioli, Innocenti, Kengni, Fossetti, Gaye, Rricku, Tigrano. A disp.: Fiornovelli, Crecchi, Lelli, Falco, Vannini, Bucalossi, Nalli, Dainelli, Bortolotti. All.: Mario Costa.
VENTURINA: Caggiari, Poli, Tassi, Pontilunghi, Calo, Lolini, Guazzelli, Neri I., Taddei, Romagnoli, Sili. A disp.: Sbaglia, Donati, Bartolini, Makarov, Palmisano, Dioato, Bartolini. All.: Dario Giacomini.
ARBITRO: Lotti di Empoli.
RETI: 25', 62' Taddei, 37', 72', 79' Rricku, 45' Calo, 76' Bortolotti, 93' Palmisano.
Tra San Miniato Basso e Venturina va in scena una partita pirotecnica, non adatta ai deboli di cuore. Dopo un quarto d'ora di studio, al 17' il primo squillo è degli ospiti con Guazzelli che va via a Menichetti e mette in mezzo per Taddei, il quale sotto porta sbaglia clamorosamente. Al 25' comunque la squadra di Giacomini passa in vantaggio, con Neri che innesca davanti al portiere Taddei il quale si mantiene freddo e non sbaglia: 0-1. La reazione del San Miniato è però importante e frutta il pareggio al 37', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Caggiari esce a vuoto e Rricku insacca di testa. Prima dell'intervallo, tuttavia, ecco che il Venturina si riporta avanti per mezzo di un calcio di punizione dal limite conquistato da Taddei e spedito sotto la traversa da Calo: 2-1. Nella ripresa mister Costa mischia le carte conferendo maggiore dinamicità alla sua squadra, ma il Venturina rientra in campo più determinato e prima colpisce un palo con Calo, poi al 62' si porta sul 3-1 con un tap in sotto porta di Taddei sugli sviluppi di un corner. Sembra tutto in discesa per la formazione ospite, e invece il San Miniato reagisce rabbiosamente ribaltando la situazione nel giro di sette minuti. Al 72' Rricku accorcia le distanze su assist di Tigrano, mentre poco dopo Bortolotti pareggia con un colpo di testa su cross dalla bandierina di Bucalossi. Al 79', infine, arriva il sorpasso firmato Rricku che sigla la tripletta personale finalizzando un assist al bacio di Bucalossi: 4-3. Un vero e proprio incubo per il Venturina, che però non ci sta e nei minuti finali tenta l'assedio per cercare di racimolare almeno un pareggio. Ci riesce in pieno recupero, al 93', con un diagonale di Palmisano che beffa Neri e vale il definitivo e tutto sommato giusto 4-4.
Calciatoripiù : Rricku , Bucalossi e Borgioli (San Miniato Basso). Iacopo Neri , Taddei e Calo (Venturina).