RETI: Bertocchi, Barbini, Vettori, Vettori, Sabatini C., Rossi, Corucci
ATLETICO MAREMMA: Galeazzi, Loffredo, Sarzilla, Vaselli, Barbini, Ercoli, Sabatini, G. Vettori, Fusini, Rossi, Bertocchi. A disp.: Emidi, Tarquini, Sartori, Terramoccia, Capitani, Tinti, Morini, Villani. All.: Francesco Nieto.
PONSACCO: Esposito, Corucci, Lamnaouar, Sartini, L. Ercoli, Hysa, Yahiaoui, T. Ercoli, Aquilino, Vulcano, Bytyqi. A disp.: Fantozzi, Scotti, Accumulo. All.: Andrea Nardi.
ARBITRO: Terramoccia di Grosseto
RETI: Bertocchi, Sabatini, Corucci, Rossi rig., G. Vettori 2, Barbini.
Così è inevitabile far fatica. Sotto di due reti a freddo, il Ponsacco regge per un tempo e prova a dar fastidio all'Atletico Maremma; alla lunga però il divario tecnico e numerico (Nardi ha solo tre calciatori in panchina con sé, e uno è il dodicesimo Fantozzi) lascia tutti i segni che può e il punteggio assume una fisionomia netta: il finale dice 6-1, e finale è anche il posto della classifica che a zero punti dopo quattro giornate il Ponsacco continua a occupare. La partita si sblocca già al 6' quando l'accelerazione di Bertocchi porta avanti l'Atletico Maremma; raddoppia Sabatini con una giocata simile (12') e altri 6' più tardi solo il palo s'oppone al tris. Poi si desta il Ponsacco che s'affida a Corucci per dimezzare le distanze (tiro dal limite, 2-1) e tentare d'agganciare gli avversari: gli va male che in occasione del secondo tentativo la difesa riesca a murarlo intorno alla linea. Nella ripresa la panchina cortissima e tutto il resto condannano il Ponsacco che scivola sempre più lontano dal pari: L. Ercoli provoca il rigore del 3-1 convertito in rete da Rossi, Vettori allunga con due deviazioni sottoporta che s'insaccano sul palo più lontano. Nel finale anche Barbini, cui Terramoccia aveva in precedenza annullato una rete per un fallo su Esposito, si toglie la soddisfazione di segnare deviando in porta un pallone respinto corto.
Calciatoripiù : doppietta in una categoria che gli va larga solo per l'età: è la giornata di G. Vettori (Atl. Maremma), promettentissimo attaccante classe 2006; gli ultimi a firmare la resa sono T. Ercoli e Sartini (Ponsacco).