• Juniores RegionaliB
  • 24/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato basso
  • 2 - 1 24/09/2022 16.00.00
  • Fornacette Casarosa
    Menichetti T.
    Crecchi
    Baldacci

Commento


RETI: Menichetti T., Crecchi, Baldacci
SAN MINIATO B.: Fiornovelli, Menichetti, Re, Lebbaraa, Spagli, Innocenti, Kengni, Leone, Rricku, Bucalossi, Fossetti. A disp.: Gelli, Bianchi, Testi, Vannini, Lelli, Nalli, Crecchi, Borgioli, Falco. All.: Costa.
FORNACETTE: Abouteai, Barsotti, Casale, Baldacci, Cappelli, Terraschi, Ceccarelli, Raffa, Angiolini, Turco, Mariani. A disp.: Giacomelli, Mussetti, Bulku, Ciardelli, Cerrai, Ghimenti, Mangani, Orlandini, Panichi. All.: Pertici.
ARBITRO: Varnagallo di Pontedera
RETI: 31' Baldacci, 50' Menichetti, 83' Crecchi.



Successo in rimonta per il San Miniato Basso di mister Costa, che davanti al proprio pubblico si impone per 2-1 contro un ottimo Fornacette. Gara condizionata da una forte pioggia, che ha complicato e non poco la vita alle due compagini in fase di costruzione del gioco. Nella prima frazione, gli ospiti si fanno preferire sul piano del palleggio e del possesso del pallone. Dopo un'inziale fase di stallo, al 31' il Fornacette sblocca la contesa: calcio di punizione da posizione ottimale per Baldacci, che disegna una traiettoria impeccabile su cui Fontanelli non può nulla. Il vantaggio dà ancora più spinta alla compagine di Pertici, che in chiusura di prima frazione sfiora addirittura il raddoppio su una conclusione da fuori di Raffa che, complici le deviazioni dei difensori sanminiatesi, chiama Fontanelli ad un intervento dall'elevato coefficiente di difficoltà. Chiuso il primo tempo sul parziale di 1-0 in favore del Fornacette, nella ripresa il San Miniato prova a rialzare la china. Tempo 5' e la formazione senese agguanta il pari: cross calibrato di Rricku, colpo di testa di Menichetti che centra la traversa ma sulla ribattuta scaraventa in rete per il momentaneo 1-1. Sulle ali dell'entusiasmo, il San Miniato Basso comincia a credere nella rimonta, approfittando anche dell'atteggiamento remissivo di un Fornacette irriconoscibile. I cambi operati da mister Costa danno nuova linfa al San Miniato, che all'83' fa suoi i tre punti grazie alla zampata di Crecchi su assist perfetto di Bianchi.
Calciatoripiù
: Crecchi e Bianchi costruiscono l'azione che consente al San Miniato di portarsi a casa l'intera posta in palio.