• Giovanissimi RegionaliD
  • 16/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sales
  • 3 - 1 16/04/2023 10.30.00
  • Fortis Juventus
    Baud
    Bonami Lori
    Linares Brito
    Burroni

Commento


RETI: Baud, Bonami Lori, Linares Brito, Burroni
SALES: Vieri, Gori, Mammoli, Baud, Pescatori, Bustos, Linares, Pierguidi, Bonami, Carrai, Margheri. A disp.: Labile, Castellini, Cassetti, Nervini, Manta, Carletti, Fazi, Shafir. All.: Matteo Dal Piaz.
FORTIS JUVENTUS: Cipriani, Palli, Galgano, Paladini, Gomma, Ferranti, Biancalani, Boretti, Burroni, Acconci, Giusti. A disp.: Poggi, Gamberi, Gencarelli, Boutahar, Bartolini, Parigi. All.: Claudio Ermini.
ARBITRO: Cellai di Firenze.
RETI: Baud, Burroni, Bonami, Linares.



Se il campionato finisse così la Sales sarebbe in Coppa Toscana: il successo per 3-1 nel match interno contro la Fortis Juventus e il contemporaneo stop dello Sporting Arno contro la Settignanese permette ai gialloblù di salire al quinto posto in classifica. È finita 3-1 la sfida d'alta quota tra gialloblù e biancoverdi, una partita subito messa in discesa dai locali. La Sales infatti parte bene e riesce a portarsi in vantaggio dopo pochi minuti: Linares raccoglie l'invito in profondità e conclude, il tiro viene ribattuto, in mischia il più lesto ad avventarsi sul pallone è Baud, che mette in rete per l'immediato 1-0. Esulta la Sales, protesta nell'occasione la Fortis Juventus reclamando un fallo sul portiere. La Sales continua a spingere e va ancora vicina al gol con Linares su una buona ripartenza; la Fortis Juventus risponde bene e riesce a pervenire al pareggio con un gran tiro di sinistro dalla distanza di Burroni. Ora sono gli ospiti a spingere con maggiore insistenza, costruendo ma non riuscendo a sfruttare diverse buone situazioni in area locale. Nella ripresa mister Dal Piaz cambia tatticamente il suo undici, passando al 3-5-2; la Sales col passare dei minuti riprende campo, tornando a macinare gioco e occasioni, passando nuovamente in vantaggio. Il 2-1 è un gran gol di Bonami, che si prende la copertina di giornata con una splendida rovesciata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Fortis Juventus torna a rifarsi sotto, premendo alla ricerca del nuovo pareggio: si annotano un paio di buoni interventi del portiere di casa Vieri. Nel complesso la Sales tiene bene il vantaggio e nel finale chiude la partita. Il sigillo definitivo sui tre punti è di Linares, a segno su invito in profondità di Bonami. È il gol numero ventinove il stagione per il bomber gialloblù, capocannoniere del campionato insieme a Pomponio del Calenzano. Finisce dunque 3-1. La Sales si prende tre punti fondamentali in chiave Coppa Toscana, scavalcando lo Sporting Arno al quinto posto: sarà decisiva ora la trasferta di Campi, in caso di vittoria la Sales sarà certa del quinto posto. È una sconfitta indolore alla fine per la Fortis Juventus, protagonista comunque di una buona prova, già qualificata per la Coppa.
Calciatoripiù: Vieri, Linares, Bonami
(Sales).