RETI: Nelli, Fornai
LANCIOTTO CAMPI: Bianchi, Carovani, Falcini, Giannini, Lazzerini, Donelli, De Stefano, Nelli, Prelashaj, Wade Mouhamadou, Prelashaj. A disp.: Lazzeri, Biagiotti, Dolfi, Mari, Mariano, Taraj, Pirami. All.: Enrico Caramelli.
MONTELUPO: Pinzani, Santarsiero, Vincelles, Lotti, Nardini, Cappelli, Gruosso, Cambini, Pinzani, Bonanni, Cappellini. A disp.: Novellini, Cavarretta, Mazzantini, Ciaponi, Mazzoni, Costagli, Borghi, Valoriani, Mancini. All.: Giancarlo Falcini.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETI: Nelli, Fornai.
Da divertirsi profondamente. Lanciotto e Montelupo hanno dato vita ad una bellissima partita, corretta, esemplare, tecnicamente pregevole al Ballerini di Campi Bisenzio che si è conclusa sul risultato giusto di parità. Primo tempo da incorniciare per la formazione guidata da Giancarlo Falcini che gioca come si deve nei settori giovanili e che crea alcune favorevoli occasioni. Il Lanciotto cerca di bloccare a centrocampo la formazi one avversaria e passa in vantaggio su azione di Wade (ottimo l'esordio stagionale) con la rete che porta la firma di Nelli, uno dei migliori in campo fra i padroni di casa. Immediata la reazione del Montelupo che pareggia con una rete di Stefano Fornai, ottimo centrocampista e ottimo tiratore. In evidenza fra i padroni di casa un bravissimo Mattia Donelli e un eccellente Tommaso Lazzerini, inoltre il portierone Bianchi. Sugli scudi Francesco Cosimo Nelli. Negli ospiti, che hanno fatto proprio una gran prestazione, diverse le individualità e il gioco di squadra. Segnalerei il portiere Giovanni Pinzani, l'esterno Gabriele Vincelles, Jacopo Lotti, Stefano Fornai, Niccolò Cappellini. Oltre alle occasioni non concretizzate dalle due formazioni, nel finale di gara Lanciotto in dieci per l'espulsione del portiere Bianchi, episodio in cui il fiscalismo del direttore di gara è stato preponderante. Sui migliori alcuni protagonisti su tutti ma sembra difficile segnalarne uno, sul peggiore, nessun dubbio, il direttore di gara. Che fischia un inesistente fuorigioco con un giocatore locale lanciato a rete, che non concede due rigori, uno per parte, che urla sul muso a Wade, colpevole, comunque sbagliando, di una protesta di troppo; che espelle e non ammonisce l'estremo locale Bianchi colpevole di aver eseguito un intervento non perfetto, quello di aver preso la palla fuori dell'area di rigore per una ventata di troppo. Protagonismo fuori luogo sicuramente da censurare a mio modesto parere. A fine gara, i ragazzi del Lanciotto Campi e il loro bravo mister Enrico Caramelli hanno dato la mano agli avversari all'uscita dal campo. Credo che il Montelupo sotto il profilo calcistico e tecnico sia una delle migliori squadre del campionato, sono sempre più convinto che il Lanciotto di Caramelli sia stato protagonista di un pregevole torneo. Ha vinto decisamente il calcio giovanile e questo va sottolineato.
Calciatoripiù: Donelli, Lazzerini, Bianchi, Nelli (Lanciotto Campi), Pinzani, Vincelles, Lotti, Fornai, Cappellini (Montelupo).