• Giovanissimi RegionaliD
  • 19/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rinascita Doccia
    Sardina
    Sardina
  • 2 - 1 19/03/2023 10.30.00
  • Settignanese
    Lotesto

Commento


RETI: Sardina, Sardina, Lotesto
RINASCITA DOCCIA: Alessi, Bargellini, Zuffanelli, Micheloni, Pelagatti, Mari, Cherubini, Sardina, Grazzini, Raffaele, Agostini. A disp.: Parrini, Tramarin, Miggiano, Vecchiano, Coli, Santelli, Colletti. All.: Ghilli.
SETTIGNANESE: Brilli, Zennaro, Titi, Covello, Giberti, Iania, Padula, Barbagallo, Lotesto, Virdis, Lazzeri. A disp.: Bacci, Cicatiello, La Monica, Baldini, Bocciolini, Privitera, Torrini, Santini. All.: Romei.
ARBITRO: Annunziata di Firenze.
RETI: Sardina 2, Lotesto.



Altra importante vittoria del Rinascita Doccia, che sul proprio campo si aggiudica per 2-1 il match con la Settignanese mettendo al sicuro un'ottima posizione in classifica dopo una stagione piena di infortuni e occasioni perse. Non è stata una partita facile per i padroni di casa: primo perché venivano da un turno infrasettimanale giocato su un campo al limite della praticabilità, secondo perché davanti a sé si sono ritrovati una Settignanese in buona forma e con ottime individualità. Ma alla fine la fame di vittoria e un pizzico di buona sorte hanno permesso al Doccia di prevalere al fischio finale. Partono benissimo i padroni di casa che al 7' sbloccano il match: punizione perfetta dello specialista Sardina e pallone sotto l'incrocio per l'1-0. Rispondono gli ospiti, Virdis calcia centrale, Alessi para in scioltezza. Ma è il Doccia che si fa più pericoloso poco dopo, Sardina con un lancio millimetrico mette in porta Agostini, ma il suo tiro va alto. Occasione nitida per la Settignanese al 17': Lazzeri dopo aver dribblato Alessi non inquadra la porta. Il Doccia si abbassa e la Settignanese ne approfitta; ci prova il solito Virdis ma ancora una volta il suo tiro non impensierisce Alessi. A fine primo tempo in contropiede è invece il Doccia che spreca: prima Zuffanelli non centra la porta su assist di Grazzini, poi Agostini in mezza rovesciata spara centrale e Brilli para facile. Nel secondo tempo arriva subito il pareggio della Settignanese: fallo laterale di Iania, la difesa locale è distratta, ne approfitta Lotesto che dal vertice sinistro infila Alessi per l'1-1. La Settignanese avrebbe il pallone del vantaggio ma Padula sbaglia a tu per tu chiudendo troppo l'angolo. Poco dopo è invece il Doccia a colpire ancora: solita mattonella su punizione per Sardina ma angolo opposto al primo gol: si dimostra un cecchino, 2-1 Doccia. Gli ospiti non ci stanno e si riversano in avanti e a metà tempo hanno l'occasione per pareggiare: Virdis dal dischetto spara sopra la traversa. Dopo gli assalti finali e quattro minuti di recupero l'arbitro (ottima la sua direzione) fischia la fine dell'incontro.
Calciatoripiù
: la perfezione non esiste, ma vedere battere due calci di punizione come quelli battuti da Sardina la rasenta parecchio. Altra menzione per Zuffanelli : buona la sua prestazione nonostante un ostico avversario sulla propria fascia (falli laterali da rivedere) (Rinascita Doccia). Nonostante il rigore sbagliato ottima la prestazione di Virdis , che riesce a tenere in apprensione la difesa di casa svariando e offrendo ai compagni di reparto ottimi palloni. Iania invece si merita l'elogio per la sua forza a centrocampo e per i suoi falli laterali modello calcio d'angolo.