• Giovanissimi RegionaliD
  • 05/03/2023 10.00.00
  • Firenze Ovest
  • 2 - 2 05/03/2023 10.00.00
  • Virtus Rifredi
    Trinci
    Ussia
    Pagni
    Nistri

Commento


RETI: Trinci, Ussia, Pagni, Nistri
FIRENZE OVEST: Villiger, Tempestini, Palloni, Losi, Ussia, Brogi, Trinci, Marchesi, Ighodaro, Badii, Avino. A disp.: Del Pino, Trimbitas, Tona, Ibraliu, Moneti, Tekagne, Dobre, Pani, Mencarelli. All.: Simone Tempestini.
VIRTUS RIFREDI: Signi, Degl'Innocenti, Tellini, Patacchini, Piani, Nistri, Pagni, Conti, Fabiano, Alteri, Russo. A disp.: Romano, Giacumbi, Girolami, Giusti, Giachi, Luciani, Andreucci, Hysa, Del Perugia. All.: Lorenzo Gravante.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: 13' Pagni, 24' Nistri, 30' Trinci, 43' Ussia.



Pari e spettacolo tra Firenze Ovest e Virtus Rifredi, che impattano sul 2-2 al termine di una partita combattuta e nella quale le due compagini hanno tenuto ritmi altissimi fino alla fine. L'inizio però è tutto di marca Rifredi, che mette subito sotto pressione la difesa avversaria affacciandosi a più riprese dalle parti di Villiger. La supremazia territoriale dei gialloblù si concretizza al 13' con una bella azione orchestrata in tandem da Altieri e Patacchini e finalizzata da Pagni con un tocco vincente a tu per tu con Villiger. La Virtus Rifredi non si accontenta e continua a premere sull'acceleratore. Dopo un paio di tentativi poco fortunati, al 24' Nistri trova il sigillo del 2-0 ospite spedendo il pallone sotto il sette con una conclusione spettacolare dei 30 metri. Nel momento più buio, però, il Firenze Ovest trova la forza di reagire, accorciando le distanze sul finire di primo tempo con Trinci, che di testa ribadisce il pallone in rete dopo la traversa colpita da Avino. Nel secondo tempo la partita si infiamma con occasioni a ripetizione da ambo i lati. La Virtus Rifredi si rende pericolosa con Pagni, Altieri e Patacchini, si quali è provvidenziale ad opporsi Villiger. Il Firenze Ovest risponde con la rete del 2-2 siglata in apertura di ripresa da Ussia con un dribbling e destro secco sul primo palo a trafiggere Signi. I rossoblù tentano anche il ribaltone con un paio di iniziative di Avino che però manca di precisione in fase conclusiva. Nonostante i numerosi tentativi da ambo i lati, il punteggio rimane inchiodato sul 2-2, regalando un pari che se all'Ovest può risultare positivo, per il Rifredi sa certamente di beffa dopo il doppio vantaggio con cui i gialloblù avevano aperto la contesa.
Calciatoripiù
: Ussia (Firenze Ovest); Fabiano (Virtus Rifredi).