• Giovanissimi RegionaliD
  • 05/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montelupo
  • 3 - 2 05/02/2023 10.30.00
  • Settignanese
    Bonanni
    Bonanni
    Cavaretta
    Virdis
    Lazzeri

Commento


RETI: Bonanni, Bonanni, Cavaretta, Virdis, Lazzeri
MONTELUPO: Pinzani, Santarsiero, Vincelles, Nardini, Fornai, Bonanni, Cavarretta, Vaiani, Lotti, Mancini, Cambini. A disp.: Novellini, Masiani, Cappellini, Mazzantini, Ciaponi, Costagli, Borghi, Cappelli, Valoriani. All.: Giancarlo Falcini.
SETTIGNANESE: Brilli, Zennaro, Titi, Covello, Giberti, Iania, Padula, Barbagallo, Lotesto, Virdis, Lazzeri. A disp.: Bacci, La Monica, Privitera, Cicatiello, Baldini, Torrini, Magnelli, Santini, Bocciolini. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Torrebianca di Empoli.
RETI: Lazzeri, Virdis, Bonanni 2, Cavarretta.



Al termine di una partita pirotecnica il Montelupo batte la Settignanese provando a rilanciarsi nelle zone centrali della classifica. Il match denota fin da subito come siano gli ospiti quelli più ispirati, bravi a sviluppare le proprie azioni sulle corsie esterne. I padroni di casa optano invece per giocate centrali, laddove però trovano sempre una retroguardia avversaria rocciosa e organizzata. Il risultato si sblocca già dopo cinque minuti: discesa sulla fascia della Settignanese, cross al centro per Lazzeri che con un bel movimento anticipa il difensore e fa 0-1. ll Montelupo prova a reagire portandosi avanti con coraggio e guadagnando pian piano metri a centrocampo, ma raramente si rende davvero pericoloso. La squadra di Romei invece colpisce nuovamente poco dopo, con una ripartenza veloce che permette a Virdis di trovarsi davanti a Pinzani e infilarlo in uscita per lo 0-2. I locali a questo punto vorrebbero quantomeno riaprire i giochi prima dell'intervallo, ma ci vanno soltanto vicini con Cavarretta che da buona posizione non riesce a realizzare. Nella ripresa il Montelupo parte forte, mentre la Settignanese si mette a difendere con ordine l'apparentemente rassicurante vantaggio. Il problema per i rossoneri è che la pressione degli avversari si fa sempre più costante tanto che Brilli deve fare gli straordinari per salvare il risultato, prima togliendo dall'incrocio un tiro da fuori area e poi intervenendo in uscita bassa sui piedi dell'attaccante dopo un traversone arretrato. A dieci minuti dalla fine, però, il portiere della Settignanese deve capitolare di fronte alla conclusione imparabile di Bonanni che vale l'1-2. A questo punto l'inerzia del match è tutta dalla parte del Montelupo, che attacca a testa bassa e poco dopo pareggia i conti ancora con Bonanni, abile a difendere palla spalle alla porta per poi girarsi e depositarla in fondo al sacco: 2-2. Quando l'arbitro segnala soltanto due minuti extra l'impressione è che non ci sia tempo per ulteriori colpi di scena, e invece il Montelupo ha ancora una freccia al sua arco: proprio al primo di recupero, Cappellini va via sulla destra e una volta entrato in area appoggia all'accorrente Cavarretta, che indovina il tiro vincente e fissa il punteggio sul definitivo 3-2. Termina dunque con la festa del Montelupo, capace di ribaltare una partita che sembrava finita al termine del primo tempo infilando il sesto risultato utile consecutivo e la quarta vittoria nelle ultime sei giornate. Tanto amaro in bocca invece per la Settignanese, che non ha saputo amministrare il vantaggio mancando di contromisure nel momento di massima pressione degli avversari.