RETI: Linares Brito, Bonami Lori, Pierguidi, Pierguidi
SALES: Prelashi, Margheri, Pescatri, Bustos, Baud, Fazi, Gori, Pierguidi, Bonami, Carrai, Linares. A disp.: Rigucci, Bouras, Carletti, Castellini, Fusca, Labile, Mammoli. All.: Dal Piaz.
RINASCITA DOCCIA: Alessi, Micheloni, Mari, Miggiano, Bargellini, Cherubini, Porri, Pelagatti, Grazzini, Raffaele, Sardina. A disp.: Parrini, Coli, Santelli, Spilotros, Vecchione, Tramarin. All.: Ghilli.
ARBITRO:Francesco Avogaro di Firenze.
RETI: Linares, Bonami, Pierguidi 2.
Tornano i tre punti in casa Sales che supera per quattro reti a zero il Doccia e si porta così a due sole lunghezze dalla Settignanese che occupa il sesto posto. Nel 2023 di fronte al proprio pubblico sta macinando punti e reti la formazione di Dal Piaz con quattro vittorie su quattro con Lanciotto, Rifredi, Castello e ora Doccia con annesse venti reti segnate con uno scatenato Linares in formato deluxe. Per il Doccia invece arriva l'undicesima sconfitta su un campo comunque molto ostico, per una salvezza che andrà conquistata già dalla prossima sfida quando ci sarà lo scontro diretto contro il Castello. La partita è un monologo della Sales che fin dai primi minuti impone ritmo e intensità al match. Prima fase di studio ma poi una volta che si accende Linares si illumina tutta la squadra locale. Ci pensa infatti proprio Linares a sbloccare la sfida, lancio perfetto dalle retrovie di Baud, Linares strappa in velocità, entra in area di rigore e col destro batte in diagonale Alessi, assolutamente incolpevole. Il Doccia prova una timida reazione e va vicina al pareggio con un calcio di punizione dal limite ma Prelashi è attento e allunga la traiettoria in calcio d'angolo. La Sales è padrona del campo e passa sempre dai piedi di Linares che guadagna un calcio di punizione sulla fascia destra. Sul punto di battuta va Gori che mette al centro un pallone molto insidioso, colpo di testa vincente di Bonami che in terzo tempo anticipa tutta la difesa e insacca il 2-0. Il primo tempo si chiude dunque sul doppio vantaggio locale. Nella ripresa prova a reagire la squadra rossoblù con due calci piazzati di Raffaele e Sardina ma la Sales fa buona guardia e nega ogni possibile avanzata avversaria. A chiudere la partita ci pensa Pierguidi che insacca il tris su assist di Bonami, entra in area, salta il portiere e appoggia in rete. Il poker è ancora firma di Pierguidi, ancora su assist di un ispirato Bonami che col goniometro trova il compagno, tocco vincente sottomisura e 4-0 che chiude la partita. La partita allora scorre via fino al triplice fischio con la Sales che certifica una crescita enorme grazie anche alle 19 reti di un Linares in formato smagliante.
Calciatoripiù: Bonami (Sales); Alessi (Doccia).